Neurostructural Integration Technique

Home/Terapia/Osteopatia e Tecniche del corpo/Neurostructural Integration Technique

Una tecnica multidimensionale efficace nella integrazione dinamica progressiva della struttura e dei visceri, mediante stimolazione del sistema nervoso centrale, periferico e autonomo, permette al corpo d’integrarsi a diversi livelli ripristinando e mantenendo i livelli quotidiani di equilibrio omeostatico entro la norma.   Obiettivo principale è quello di eliminare il dolore e le condizioni fisiologiche disfunzionali, ripristinando l’integrità strutturale del corpo.   In particolar modo la tecnica è in grado di rispondere a molti dei problemi che riguardano l’aspetto strutturale, sia acuti che cronici, compresi la parte del rachide dorsale e lombare, collo, spalle, gomiti, gambe, anche, cranio; problemi all’articolazione temporo-mandibolare; problemi respiratori, asma, disordini mestruali, stanchezza acuta e cranica, mal di testa, emicranie; stress e problematiche emotive; problematiche dei visceri: comprese quelle cardiache, polmoni, fegato, stomaco, intestino, reni, vescica e sistema immunitario.

N.S.T. può essere applicata a soggetti appartenenti a qualsiasi fascia d’età a partire dal neonato, fino alle persone anziane e ai portatori di handicap, con qualunque condizione somatica.

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni 

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Altre tecniche

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]