Neurostructural Integration Technique

Home/Terapia/Osteopatia e Tecniche del corpo/Neurostructural Integration Technique

Una tecnica multidimensionale efficace nella integrazione dinamica progressiva della struttura e dei visceri, mediante stimolazione del sistema nervoso centrale, periferico e autonomo, permette al corpo d’integrarsi a diversi livelli ripristinando e mantenendo i livelli quotidiani di equilibrio omeostatico entro la norma.   Obiettivo principale è quello di eliminare il dolore e le condizioni fisiologiche disfunzionali, ripristinando l’integrità strutturale del corpo.   In particolar modo la tecnica è in grado di rispondere a molti dei problemi che riguardano l’aspetto strutturale, sia acuti che cronici, compresi la parte del rachide dorsale e lombare, collo, spalle, gomiti, gambe, anche, cranio; problemi all’articolazione temporo-mandibolare; problemi respiratori, asma, disordini mestruali, stanchezza acuta e cranica, mal di testa, emicranie; stress e problematiche emotive; problematiche dei visceri: comprese quelle cardiache, polmoni, fegato, stomaco, intestino, reni, vescica e sistema immunitario.

N.S.T. può essere applicata a soggetti appartenenti a qualsiasi fascia d’età a partire dal neonato, fino alle persone anziane e ai portatori di handicap, con qualunque condizione somatica.

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni 

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Altre tecniche

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • INCONTRI YOGA | OTTOBRE 2018 – GENNAIO 2019
    Alessia Baretta, insegnante di Yoga, condurrà in collaborazione con uno psicologo psicosomatologo, un ciclo di laboratori esperienziali volto alla scoperta di un nuovo modo di vivere lo yoga. Somatic Competence Yoga nasce all’interno del contesto di ricerca clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e si propone di guidare il praticante nell’approfondimento del rapporto con il proprio corpo allenando la propria […]
  • Essere resilienti
    “Sono arrivata ad ammirare sempre più la resilienza. Non la semplice elasticità di un cuscino di gommapiuma, che riprende sempre la stessa forma, ma la sinuosa tenacia di un albero, che quando trova la luce bloccata da una parte, si volge in un’altra direzione”. Jane Hirshfield, Optimism, 2005 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale […]