Massaggio rilassante (Cradling)

Home/Benessere/Rilassamento psico-fisico/Massaggio rilassante (Cradling)

massaggio più efficaceIl Cradling è una metodica d’intervento non invasiva che permette la distensione passiva di tutta la muscolatura. E’ un’ottima tecnica di rilassamento in grado di sbloccare, in particolar modo, le tensioni craniali che possono crearsi a causa dello stress o di stati d’ansia, soprattutto se prolungati nel tempo.

 

Consiste in un massaggio cullatorio che, dai punti di maggior tensione del corpo, s’irradia progressivamente alle regioni più distanti, come un’onda che coinvolge lentamente tutto il corpo, stimolando le funzioni linfatiche e il conseguente drenaggio delle tossine.

Permette di lacura dolori schienavorare e di rilasciare le tensioni a livello respiratorio, soprattutto in quei soggetti in cui lo stress si manifesta a livello del corpo, come gli atleti e per chi soffre di particolari condizioni di rigidità.

Risulta inoltre indicato per i bambini che hanno difficoltà ad addormentarsi, a mantenere la concentrazione e con diagnosi di iperattività.

_____________________________________________________________________

 

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono  +39 334 7807325
Email: segreteria@somatologia.it
Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • INCONTRI YOGA | OTTOBRE 2018 – GENNAIO 2019
    Alessia Baretta, insegnante di Yoga, condurrà in collaborazione con uno psicologo psicosomatologo, un ciclo di laboratori esperienziali volto alla scoperta di un nuovo modo di vivere lo yoga. Somatic Competence Yoga nasce all’interno del contesto di ricerca clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e si propone di guidare il praticante nell’approfondimento del rapporto con il proprio corpo allenando la propria […]
  • Essere resilienti
    “Sono arrivata ad ammirare sempre più la resilienza. Non la semplice elasticità di un cuscino di gommapiuma, che riprende sempre la stessa forma, ma la sinuosa tenacia di un albero, che quando trova la luce bloccata da una parte, si volge in un’altra direzione”. Jane Hirshfield, Optimism, 2005 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale […]