Sostegno ai Genitori

Home/A chi ci rivolgiamo/Bambino/Sostegno ai Genitori

sostegno per genitori milano

Migliorare il benessere dei figli a partire dai genitori

Il servizio di sostegno alla genitorialità è rivolto a genitori che sentono il desiderio di un confronto con un professionista, che li aiuti a fare chiarezza su quanto vivono quotidianamente nella relazione con i propri figli.

Il focus dei nostri interventi con famiglie e genitori

  • Aiutare i genitori a ritrovare la sicurezza necessaria per esercitare il loro ruolo serenamente.
  • Garantire uno spazio di pensiero, confronto e riflessione per migliorare il benessere famigliare.
  • Trasmettere strategie e strumenti da adottare quotidianamente nei momenti di difficoltà o di crisi.
  • Facilitare la gestione dei comportamenti problematici.

Come lavoriamo

Supporto genitoriLa metodologia di lavoro è dunque improntata a fornire un sostegno concreto ai genitori nel delicato compito che gli compete e una miglior comprensione dei comportamenti dei figli.

La peculiarità del nostro modello di intervento consiste nel rendere possibile l’ascolto dei vissuti corporei in aggiunta a quelli emotivi, in modo da sensibilizzarsi ad essi e prenderne coscienza, per poter imparare ad utilizzarli come chiavi d’accesso al mondo interno del bambino.

Perché sceglierci

  • Siamo genitori prima che professionisti.
  • Offriamo un aiuto concreto, specifico e immediato.
  • Consideriamo una moltitudine di fattori che possono incidere sulla problematica (psicologici, somatici, ambientali, relazionali, ecc.).
  • Non ci accontentiamo del risultato positivo a breve termine: puntiamo su un miglioramento duraturo e resistente nel tempo!
  • Garantiamo una continuità nel trattamento delle difficoltà anche nelle fasi non acute.
  • Verifichiamo periodicamente il mantenimento dei risultati ottenuti.

Dove trovarci

map-marker-iconPer prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano, Gallarate, Bergamo e Senago.

Durata e costo degli incontri

icona soldi psicologia milano

Il primo colloquio dura un’ora, i successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.


La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni 

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]