Sostegno ai Genitori

Home/A chi ci rivolgiamo/Bambino/Sostegno ai Genitori

sostegno per genitori milano

Migliorare il benessere dei figli a partire dai genitori

Il servizio di sostegno alla genitorialità è rivolto a genitori che sentono il desiderio di un confronto con un professionista, che li aiuti a fare chiarezza su quanto vivono quotidianamente nella relazione con i propri figli.

Il focus dei nostri interventi con famiglie e genitori

  • Aiutare i genitori a ritrovare la sicurezza necessaria per esercitare il loro ruolo serenamente.
  • Garantire uno spazio di pensiero, confronto e riflessione per migliorare il benessere famigliare.
  • Trasmettere strategie e strumenti da adottare quotidianamente nei momenti di difficoltà o di crisi.
  • Facilitare la gestione dei comportamenti problematici.

Come lavoriamo

Supporto genitoriLa metodologia di lavoro è dunque improntata a fornire un sostegno concreto ai genitori nel delicato compito che gli compete e una miglior comprensione dei comportamenti dei figli.

La peculiarità del nostro modello di intervento consiste nel rendere possibile l’ascolto dei vissuti corporei in aggiunta a quelli emotivi, in modo da sensibilizzarsi ad essi e prenderne coscienza, per poter imparare ad utilizzarli come chiavi d’accesso al mondo interno del bambino.

Perché sceglierci

  • Siamo genitori prima che professionisti.
  • Offriamo un aiuto concreto, specifico e immediato.
  • Consideriamo una moltitudine di fattori che possono incidere sulla problematica (psicologici, somatici, ambientali, relazionali, ecc.).
  • Non ci accontentiamo del risultato positivo a breve termine: puntiamo su un miglioramento duraturo e resistente nel tempo!
  • Garantiamo una continuità nel trattamento delle difficoltà anche nelle fasi non acute.
  • Verifichiamo periodicamente il mantenimento dei risultati ottenuti.

Dove trovarci

map-marker-iconPer prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano, Gallarate, Bergamo e Senago.

Durata e costo degli incontri

icona soldi psicologia milano

Il primo colloquio dura un’ora, i successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.


La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni 

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Cerchi altro?

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I TEMPI DELLA MENTE TRA LOGICA INCONSCIO E SPIRITUALITÀ | BERGAMO | 20 APRILE 2018
    Cos’è il tempo per la mente? E per l’inconscio? Ci sono analogie nella fruizione della temporalità tra culture? Venerdì 20 aprile 2018 alle 20.45 Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo psicosomatologo e Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, terrà una conferenza sul mistero della mente che si interfaccia con il tempo. Il tema verrà esplorato nella sua complessità presso il […]
  • PRESENTAZIONE LIBRO ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI | NICHELINO (TO) | 6 APRILE 2018
    Come impattano i cambiamenti sociali, culturali e soprattutto tecnologici sulla mente dei giovani? Come ripristinare un contatto tra genitori e giovani, ormai anche figli dell’ipermodernità e del web? Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, psicoterapeuti e psicosomatologi, risponderanno a queste e altre domande, approfondendo i contenuti del loro libro “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati”, […]