Superare la crisi in famiglia

 

E’ possibile definire il rapporto tra un adolescente e i propri genitori come un lungo e articolato “processo di negoziazione”. È un periodo della vita in cui le modalità di funzionamento che si era soliti adottare devono essere riorganizzate attraverso nuovi processi di adattamento.

Per questi motivi l’adolescenza può essere considerato un momento di “crisi” potenziale per gli equilibri familiari.

 

 

I genitori sono spesso spettatori del processo di crescita che coinvolge il figlio; alternano sentimenti di impotenza, frustrazione e rabbia, non trovando una giusta distanza e una modulazione adeguata nel rapporto in trasformazione.

L’impegno e la fatica richiesti a voi genitori in questo momento della vita sono enormi e riteniamo che sia fondamentale un’attenzione alle difficoltà che incontrate: genitori con più strumenti di comprensione ed intervento, possono riuscire meglio nel compito di sostenere il figlio adolescente vivendo con maggiore consapevolezza e serenità il rapporto complesso con lui.

 

Come interveniamo

I nostri strumenti di lavoro per poterti sostenere in questo percorso sono:

  • Colloquio individuale
  • Sviluppo di un percorso personalizzato per tuo figlio

 

Dove trovarci

Per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano, Gallarate, Bergamo e Senago.

 

Durata e costo degli incontri

Il primo colloquio dura un’ora, i successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.