Parte dell’equipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata
Parte del gruppo di ricerca dell’
Istituto di Psicosomatica Integrata
Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.
Socio dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo (Di.Te.)

Psicologo
Ordine degli Psicologi della Lombardia iscrizione al n.26891

Curriculum sintetico
Laureato con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata si occupa di consulenze e colloqui clinico-psicologici e sostegno psico-educativo e scolastico nelle sedi di Milano e di Monza. Si sta formando al modello Somatic Competence® tramite molteplici corsi con focus le interazioni mente – corpo.

Si sta specializzando in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting.

Si è formato al modello dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo (Di.Te.) attraverso il corso base e avanzato di Alta Formazione sulle Dipendenze Tecnologiche.

È co-conduttore del Progetto Axolotl, incentrato sulla psicologia di sostegno ed educativa rivolta ad adolescenti e giovani adulti con difficoltà relazionali e scolastiche, e realizzato in un setting di gruppo.
Si è formato, presso Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’utilizzo della famiglia di strumenti CANS (Child and Adolescent Needs and Strenghts), in ambito psicodiagnostico per i minori, all’interno del progetto TCOM Italia.

Ha acquisito esperienza clinica-educativa e strumenti per la gestione delle difficoltà relative all’età adolescenziale e giovane età adulta.

Scrive per la rivista telematica psicologiapsicosomatica.com.

Contatti

Email: a.beltrame@psicosomaticaintegrata.it

_________________________________________