Psicologa Psicosomatologa
Ordine Psicologi Lombardia iscrizione al n. 22580

Socio Consigliere, membro dell’équipe clinica, responsabile delle pubbliche relazioni e Project Manager presso Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Membro dell’équipe clinica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano e Gallarate

Socio e membro dell’équipe clinica dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo

Attualmente frequenta la Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting

Curriculum sintetico

Laureata a pieni voti in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata si occupa di colloqui clinici e consulenze di orientamento e supporto educativo e scolastico – universitario lavorando sull’ottimizzazione delle interazioni mente – corpo sperimentate dalla persona nei contesti formativi e nella quotidianità.

È consulente dell’orientamento presso Istituto di Psicosomatica Integrata di Gallarate (VA), socio-consigliere, membro dell’équipe clinica e responsabile delle pubbliche relazioni e Project Manager presso Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica. Membro dell’équipe clinico-educativa presso la sede di Milano e Gallarate (VA) dellAssociazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo (Di.Te.), iscritta all’elenco nazionale di esperti in materia di dipendenze tecnologiche.

Docente e relatrice del progetto “Intimacy Competence Lab”: laboratorio volto alla promozione della consapevolezza di sé nella relazione con l’Altro favorendo lo sviluppo di una maggiore intimità con se stessi e con gli altri.

Membro della redazione della rivista online (ISSN 2239-6136) “Psicologia Psicosomatica”.

Formata al modello della Psicologia Psicosomatica attraverso numerosi corsi di alta formazione si occupa di interazioni corpo-mente secondo il modello Somatic Competence®. Svolge consulenze e colloqui psicologici, consulenze home visiting e sostegno psicoeducativo e scolastico. È attiva nell’ambito della divulgazione sociale e scientifica rispetto a temi legati alla salute mentale ed è impegnata come relatrice e docente all’interno delle realtà scolastiche e associative nelle quali propone progetti di interesse psicosociale attraverso interventi di prevenzione delle condotte a rischio e promozione del benessere psicologico.

Ha acquisito esperienza clinica-educativa e strumenti per la gestione delle difficoltà relative al ciclo di vita con spiccato interesse nei confronti dell’età adolescenziale e giovane età adulta, della problematica a livello familiare.

Contatti

Tel: 02 89546337

Email: j.baruffaldipreis@psicosomaticaintegrata.it

_________________________________________

Torna indietro