Psicologa e Psicodiagnosta
Ordine Psicologi Lombardia iscritto al n. 22746 e membro dell’equipe clinica

Laureata con lode in Psicologia clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, ho proseguito l’iter formativo presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata formandomi al modello Somatic Competence®.

Esercito la professione presso la sede di Bergamo dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e online.
Attualmente impegnata presso uno sportello di ascolto psicologico territoriale rivolto alla prevenzione e alla intercettazione del disagio giovanile.
Mi occupo di psicologa scolastica, portando nelle scuole progetti inerenti ai temi dell’educazione affettiva e sessuale, del rapporto con le tecnologie e con il corpo.
Conduco gruppi di parola e psicoeducativi a sostegno della genitorialità.
Mi occupo di prevenzione e supporto contro la violenza di genere, in qualità di operatrice all’interno della Rete Artemide.
Ho conseguito un Master in Psicodiagnostica e un Master sulle Dipendenze Tecnologiche, Gioco d’Azzardo patologico e Cyberbullismo (Di.Te). Infine ho svolto attività di ricerca in ambito neuropsicologico sul Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) in età adulta con pubblicazione su rivista del settore (10.14605/DIS122001).

_________________________________________