Co-fondatrice dell’Istituto di Psicosomatica Integrata di Saronno
Socia dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

Psicologa, Psicoterapeuta
Ordine Psicologi Lombardia iscrizione al n. 7446

Curriculum sintetico
Laureata in psicologia presso l’Università di Padova. Specializzata in psicologia dell’età evolutiva presso la S.P.P. (psicoanalitica-psicodinamica) di Milano. Psicoanalisi personale svolta con il professor E. Funari (Università Statale di Milano).

Si occupa di psicoterapia dell’età evolutiva, di adulti e genitorialità.

Ha scritto testi teatrali per minori, collaborando con il Teatro Cinque di Milano, per formare degli operatori teatrali che sono intervenuti all’interno delle scuole. In India ha pubblicato delle “Favole” a carattere socio-psico-educativo.

Nel 2017 diventa titolare dell’Equipe 92 autorizzata dall’ATS Insubria (Valle Olona) alla certificazione dei D.S.A. Nello stesso anno fonda a Saronno il centro polispecialistico Tondangolo, al quale hanno collaborato negli anni diversi professionisti, parallelamente all’equipe di certificazione ed una NeuroPsichiatria Infantile.
Da anni, lavorando coi minori anche nell’ambito degli apprendimenti, si è appassionata ed ha approfondito la complessità dell’integrazione mente-corpo nel lavoro clinico.
Pat Ogden, Daniel J. Siegel, Stephen Porges sono solo alcuni tra i principali autori a cui si é ispirata per avviare la sua formazione/aggiornamento clinico.

Nel 2015-2017 segue a Macerata i corsi del prof. Piero Crispiani, docente dell’Università locale, formandosi ai Disturbi Specifici degli Apprendimenti letti come manifestazione del disturbo disprassico.
Alla fine del 2017 inizia la sua collaborazione con l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano, partecipando a dei master e presso il quale tutt’oggi svolge una formazione continua al modello terapeutico Somatic Competence®.
Nel 2021 fonda insieme al Dottor Roberto Banzi il Polo saronnese dell’Istituto.

Contatti

Tel: 3349065780

Email: n.selvatici@psicosomaticaintegrata.it

_________________________________________

Torna indietro