Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM)

Home/Eventi esterni, Formazione, News/Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM)
Caricamento Eventi

Come entrare in contatto con i figli dell’ipermodernità?

A partire dalle trasformazioni psicosociali dell’ipermodernità dovute all’impatto tecnologico, l’adolescente di oggi muta la sua struttura divenendo un Adolescente Digitalmente Modificato (ADM).
È un cambiamento senza precedenti nella storia, che plasma le reti neurali e il modo di “stare nel corpo”, generando un’inedita incomunicabilità tra adulti e nuove generazioni.
La conferenza si propone di esplorare l’identikit della nuova adolescenza e provare a pensare nuove prassi educative e nuovi spazi d’incontro.

 


 

RELATORI

Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo, psicoterapeuta, psicosomatologo, fondatore e Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano

Simone Matteo Russo, psicologo, psicoterapeuta, psicosomatologo, Coordinatore dell’area Adolescenti e Apprendimento dell’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano

DATA E LUOGO

La conferenza si terrà il 19 Settembre 2019 alle ore 21, presso l’Istituto San Gaetano (Sala Multimediale) a Milano

 


 

VISUALIZZA LA LOCANDINA

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Resistenza al cambiamento
    “Accade spesso che continuiamo a selezionare i dati delle esperienze ricercando conferma di ciò che già abbiamo interiorizzato, operando quindi meccanismi che inibiscono il cambiamento.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2019 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.
  • CONFERENZA “ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI” | MILANO | 10 SETTEMBRE 2019
    ” (…) Troviamo il diffondersi di comportamenti compulsivi e di dipendenza, oggi noti come addiction (Goodman, 1990). In questi casi, il corpo è preda di una ripetitività cui la persona non riesce ad opporre un limite, né a ricavarne un senso. Addiction è un termine che non riguarda più solo il consumo di droga o […]

Ultimo aggiornamento 21 Luglio 2019 - 17:03