fbpx

Adolescenti digitalmente modificati | ISOLA KULT

Home/Conferenze/Adolescenti digitalmente modificati | ISOLA KULT
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Nell’era degli Organismi Geneticamente Modificati (OGM) che, ormai fuori controllo, imbandiscono le nostre tavole, anche l’adolescente – oggi non più solo figlio di genitori biologici, ma dell’impatto tecnologico e del consumismo – muta la sua struttura divenendo un Adolescente Digitalmente Modificato (ADM).

Questo gap genetico accentua il dislivello tra generazioni, è dunque necessario cambiare paradigma: gli ADM richiedono nuovi modi per essere incontrati.

La conferenza si rivolge ai genitori proponendo una chiave di lettura e d’intervento che li aiuti a riappropriarsi di una funzione genitoriale autorevole al fine di orientare e accompagnare i propri figli nella costruzione di una vita che tenga conto del proprio sentire.

INGRESSO GRATUITO

Scarica la brochure dell’evento

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • L’espressività del corpo
    “Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi. Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, guarda i tuoi pensieri di oggi.” Antico proverbio indiano
  • Condanna?
    “Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo dev’essere una condanna a vita.” Peter A. Levine
Torna in cima