fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Docente

Alessandro Aloisi Psicologo Psicosomatologo Osteopata e Kinesiologo

 

Il primo corso del ciclo autunnale della sede di Gallarate si occuperà di cervicalgia, uno dei disturbi muscolo-scheletrici più diffusi nel mondo occidentale.

Il dolore cervicale può essere causato da molteplici fattori come vizi posturali, traumi, ernie cervicali, movimenti errati ecc.

Ma come si può  distinguere tra una tensione nervosa e una lesione?

A partire dall’acquisizione delle principali conoscenze anatomiche ed eziopatologiche nel corso verranno fornite alcune strategie percomprendere, prevenire e contrastare questo disturbo.

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • SUPERARE L’ESAME DI STATO PER PSICOLOGI | Online | 22 Ottobre e 5 Novembre
    Per i futuri psicologi l’esame di stato rappresenta una fase fondamentale: è la fine del percorso universitario e al contempo l’inizio del momento tanto atteso in cui viene assunto il ruolo di professionista. Proprio per questo, non dovrebbe essere affrontato senza un adeguato sostegno e la giusta condivisione: il gruppo è un veicolo importante, un […]
  • (Ri)FORMILARE IL SISTEMA PER LA CURA E LA PREVENZIONE DEI DA&O | Online | 7 – 8 Ottobre
    Giovedì 7 Ottobre e Venerdì 8 Ottobre si terrà il XIV Congresso Nazionale SISDCA “(Ri)formulare il sistema per la prevenzione e la cura dei DA&O” (disturbo della alimentazione o con obesità). Il congresso, che quest’anno compie 30 anni, tratterà della complessità dei disturbi e illustrerà le possibilità di intervento clinico a partire dal dialogo tra […]
Torna in cima