fbpx

Alla scoperta del corpo femminile | La Zona Pelvica – SPECIAL NIGHT

Home/Corsi, Laboratori esperienziali/Alla scoperta del corpo femminile | La Zona Pelvica – SPECIAL NIGHT
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Alla scoperta del corpo femminile | La zona pelvica –
SPECIAL NIGHT 

24 Giugno 2021 | dalle 20:00 alle 22:00

ISCRIVITI ! >>

La zona pelvica è un’area del corpo spesso dimenticata e inesplorata. Ce ne prendiamo cura soprattutto in caso di disfunzioni uro-genitali o in gravidanza. Questa, però, è prima di tutto una parte del corpo altamente sensibile e reattiva a input strutturali, organici, ambientali, alimentari ed emozionali.

E’ possibile affinare e valorizzare questa sensibilità per il nostro benessere?

Una serata per sole donne in cui approfondiremo l’anatomia fisica ed energetica della zona pelvica: l’anatomia e la fisiologia della cervice nel ciclo mestruale e nel piacere sessuale e il suo legame con i meridiani.

L’incontro includerà nozioni teoriche, pratica di Somatic Competence® Yoga e momenti di condivisione.

INFORMAZIONI UTILI

  • Gli incontri sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria;
  • Le istruzioni per connettersi verranno ricevute a seguito della registrazione;
  • Le lezioni non vengono registrate per rispetto dell’intimità del gruppo.

DOCENTI

Alessia Baretta, Fondatrice di Somatic Competence® Yoga e Bioingegnere
A partire dalla sua formazione in Hatha Yoga ha integrato negli anni diversi stili di yoga e tecniche del corpo sperimentati in più di 15 anni di pratica.
Dal 2012 è in formazione presso presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata a Milano e nel 2018, insieme a Mark Morbe e Andrea Zoccarato, membri dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, ha fondato Somatic Competence® Yoga, il primo approccio trauma-informed in Italia basato sul modello teorico-clinico all’avanguardia Somatic Competence®, nato dal lavoro di ricerca clinica e scientifica nell’esperienza ventennale dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.
Dal 2019 è docente del Corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga, la prima formazione in Italia a un approccio trauma-informed pensata specificamente per insegnanti di yoga.
Laura Corona, Naturopata Heilpraktikerin, Psicosomatologa
Naturopata specializzata presso la Heilpraktiker Fachschule Saarbrucken e l’Institut Français des Sciences de l’Homme, dal 1995 esercita la professione  con l’utilizzo del Vega-Test naturopatico.
Si è occupata di Medicine Complementari e Tecniche manuali e si è formata alle pratiche del corpo di tipo energetico, accreditandosi come istruttrice in diverse discipline: Terapia Cranio Sacrale, Reiki, Riflessologia plantare, Neurostructural Integration Technique, Kinesiologia Specializzata, Wellness Kinesiology, One Brain System, Tai-Chi Chuan e Qi Gong terapeutico.

 

24 Giugno 2021 | Ore 20:00 – 22:00
su Zoom
il prezzo è di 25€ per le socie dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica

 


 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Carla van de Puttelaar – NORTHERN LIGHTS
    Mostra fotografica | 30 marzo 2022 – 28 maggio 2022 “Se un fiore fiorisce una sola notte, non per ciò la sua fioritura ci appare meno splendida”.(Sigmund Freud, 1915) Come pensatori interessati al senso prospettico della vita, può accadere di sentire l’urgenza di comprendere come porci davanti alle grandi sfide dell’esistenza – tra cui la traumatica impermanenza […]
  • PARENTAL CONTROL | Corso di formazione online | 14 maggio
    In questa realtà iperconnessa, fugace e incredibilmente dinamica, si ha l’illusione di muoversi nell’etere disperdendo agevolmente le tracce del proprio passaggio, come impronte sulla sabbia. Ma sappiamo che anche il mare in realtà trattiene e trasforma ciò che, in superficie, può venir cancellato. Questo discorso interessa ogni forma di contatto con il mondo – sia […]
Torna in cima