fbpx

Mangiare secondo ciò che siamo

Home/Corsi, Laboratori esperienziali/Mangiare secondo ciò che siamo
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ricette e consigli naturali per la nostra costituzione

Aurora Costadoni, Naturopata Heilpraktikerin, Psicologa Psicosomatologa

 

Gonfiore, problematiche gastro-intestinali e stanchezza possono essere dovute all’utilizzo di cibi a cui si è intolleranti, ad uno sbilanciamento nel proprio regime alimentare verso alcune categorie di nutrimenti a discapito di altre o ad un’alimentazione non adatta al nostro tipo di costituzione fisica. Così, spesso, non sappiamo più cosa mangiare o come associare correttamente i cibi tra loro.

Non esiste però un tipo di alimentazione giusta per tutti: ogni persona ha una costituzione differente che corrisponde a problematiche diverse e necessita quindi di un regime alimentare specifico e idoneo alle proprie caratteristiche psicofisiche.

Obiettivi del corso:

  • individuare attraverso brevi e semplici test il proprio biotipo costituzionale con i punti di forza e i punti critici,
  • capire come intervenire dal punto di vista naturopatico e alimentare per riequilibrare le proprie problematiche costituzionali,
  • fornire ricette e indicazioni su come preparare un pasto completo adatto per ognuno dei biotipi costituzionali,
  • sperimentare concretamente e degustare la preparazione di frullati, tisane, salse e dolci studiati appositamente rispetto alle varie caratteristiche psicofisiche.

 


 

CLICCA QUI

e iscriviti al corso.

Iscrizioni aperte fino al
31 OTTOBRE 2017


PARTECIPA ALLA CONFERENZA

Quale dieta per il tuo corpo?

Come nutrirsi secondo il gruppo sanguigno, l’iride e la costituzione

Aurora Costadoni, Naturopata Heilpraktikerin, Psicologa Psicosomatologa

Lunedì 23 ottobre | 20:4522:15

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • L’espressività del corpo
    “Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi. Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, guarda i tuoi pensieri di oggi.” Antico proverbio indiano
  • Condanna?
    “Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo dev’essere una condanna a vita.” Peter A. Levine
Torna in cima