fbpx

Come funzionano i Fiori di Bach?

Home/Conferenze/Come funzionano i Fiori di Bach?
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Principi generali e introduzione all’uso

Aurora Costadoni, Naturopata Heilpraktikerin, Psicologa Psicosomatologa

 

La Floriterapia permette un approccio dolce alle situazioni di tensione e di grande emotività che possono affliggerci nelle varie fasi della vita e nei momenti di cambiamento (crescita, periodo scolastico, difficoltà lavorative e relazionali, menopausa, lutti..).

Il dr. Edward Bach osservando le caratteristiche dei fiori di campo, mise a punto 38 essenze più una di emergenza capaci di ricreare l’armonia e l’equilibrio nei momenti di difficoltà emozionale. La gamma dei fiori è organizzata in categorie che rappresentano sfaccettature emozionali e differenti modalità di affrontare le problematiche esistenziali in cui l’essere umano si può identificare.

La filosofia dietro il lavoro di Bach, e concetto cardine anche per la Psicosomatica Integrata, sostiene che mente e corpo non sono due entità separate: ciò che va curato quindi è la persona nella sua interezza e non il sintomo.

La conferenza illustra i principi base della Floriterapia di Bach, quali sono i possibili campi d’azione terapeutici delle essenze floreali e i criteri di somministrazione ed auto somministrazione all’interno del modello Psicosomatico Integrato.


La partecipazione alle conferenze è gratuita previa prenotazione. 

Per informazioni e prenotazioni chiama lo 0331 026255 o scrivi a info@psicologiavarese.it


 

un evento promosso da:

AIPP logo
 
 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima