fbpx

Corso di Rilassamento e Gestione dello Stress

Home/Corsi, Eventi esterni/Corso di Rilassamento e Gestione dello Stress
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

RILASSARSI E GESTIRE LO STRESS

Laboratorio di Rilassamento ed Ascolto del Corpo


Perché partecipare?

Per imparare a rilassarsi efficacemente, comprendere come gestire lo stress quotidiano e riscoprire il proprio corpo, in modo da riconoscere i segnali di stress e prevenire le sindromi da affaticamento cronico.

A chi è rivolto?

Il laboratorio è aperto a tutti coloro desiderano imparare utili strategie per migliorare il benessere quotidiano e potenziare le proprie capacità di adattamento allo stress.

Quando:

7,14,21,28 Novembre e 5 Dicembre.

Dove:

Istituto di Psicosomatica Integrata – via Piave 4, Senago

Docente

Emanuele Castello, Psicologo Psicosomatologo

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Sogno o son desto? Utopia come ecologia della mente | Webinar | 5 marzo
    Utopia è una parola che deriva dal greco oy, non e topos, luogo. Si tratta di un vocabolo coniato da Tommaso Moro, letterato del XVII secolo, che lo utilizzò per descrivere un governo modello di un paese immaginario. Moro non fu il primo a sognare un luogo ideale e inesistente, dove la politica e la […]
  • Il ritorno del capro espiatorio | Webinar | 6 marzo
    Wilfred R. Bion fu uno dei maggiori esponenti della psicoanalisi di gruppo che concettualizzò quelli che oggi sono conosciuti come assunti di base, ovvero delle modalità di funzionamento dei gruppi che smarriscono l’obiettivo comune e mettono in atto comportamenti caratterizzati da meccanismi di difesa regressivi indotti dall’ansia. Nello specifico l’autore descrive tre assunti di base: di […]
Torna in cima