fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Introduzione del Responsabile del Polo Bergamasco, Dott. Michele Fortis, con la partecipazione dei docenti dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Le tensioni quotidiane trovano molteplici canali d’innesco (mentali, fisici, emotivi) e si esprimono nel corpo con diversi segnali che richiedono una risposta puntuale e immediata, per cui alle volte fare sport o trovare attimi di riposo può non risultare sufficiente. È possibile imparare a lenire dolori e le tensioni muscolari, a creare uno stato di rilassamento somato-psichico e ad alleviare le difficoltà emotive. La serata introduce alla conoscenza delle più comuni dinamiche psicosomatiche dello stress nella vita frenetica di tutti i giorni e prepara alla conoscenza di tecniche per la gestione dello stress ai diversi livelli (personale-relazionale-ambientale-corporeo).

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Natale dolce e amaro
    “I ricordi, come le candele, bruciano di più nel periodo natalizio.” Charles Dickens In caso di difficoltà, presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata i professionisti della cura sono sempre disponibili, anche durante i giorni festivi.
  • Il silenzio
    “i silenzi possono ferire come una frustata, scrisse il poeta Sadiq Khan. Eppure a volte rimanere in silenzio è l’unico modo per manifestare la verità.” Shantaram, Gregory David Roberts
Torna in cima