fbpx

Il profumo di personalità

Home/Conferenze/Il profumo di personalità
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il tuo olfatto può dirti chi sei

Da sempre l’olfatto ha costituito un mezzo essenziale per la sopravvivenza e l’adattamento dell’uomo: basti pensare a quanto sia importante l’olfatto per comprendere se un alimento che abbiamo davanti sia commestibile o potenzialmente dannoso! Sebbene da tempo in disuso, esso conserva memorie antiche, in grado di rivelarci qualcosa di molto profondo su noi stessi. Recenti ricerche scientifiche avvalorano, infatti, ciò che in passato costituiva un sapere comune, ad esempio che inconsapevolmente proviamo paura fiutando il sudore di un potenziale aggressore. Il rinencefalo, ovvero il cervello olfattivo, è inoltre il più direttamenteconnesso con le aree emotive del cervello; ma le sostanze che annusiamo possono avere effetti immediati e potenzialmente molto potenti anche sul nostro corpo. Per questo nell’annusare un profumo, compiamo un processo complesso, che può descrivere in modo accurato ciò che stiamo cercando grazie al nostro sistema olfattivo, ma anche aspetti molto precisi della nostra personalità, le nostre risorse psicologiche e le debolezze, lo stile relazionale in ambito lavorativo, sentimentale e molto altro.

A condurre la serata è Jacques Kazadi, Dottore in Sociologia, Naturopata, Olfattologo e Aromaterapeuta formatosi in Francia.

Ingresso gratuito, posti a sedere su prenotazione

Per informazioni e iscrizioni chiamare lo 039/9000724 o scrivere a monza@somatologia.it

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • L’espressività del corpo
    “Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi. Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, guarda i tuoi pensieri di oggi.” Antico proverbio indiano
  • Condanna?
    “Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo dev’essere una condanna a vita.” Peter A. Levine
Torna in cima