fbpx

Il profumo di personalità: il tuo olfatto può dirti chi sei!

Home/Conferenze, Laboratori esperienziali/Il profumo di personalità: il tuo olfatto può dirti chi sei!
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CONDUCE

Jaques Kazadi, dott. in sociologia e profumiere

 

Spesso si ha un profumo preferito che si indossa più frequentemente fino a farlo diventare un elemento caratterizzante: una fragranza capace di evocare sensazioni molto intense associate ad alcuni aspetti della propria personalità o che piacerebbe trasmettere ad altri.

Ma oggi sappiamo che il profumo può essere molto di più. Una o più fragranze possono essere sufficienti a descrive in modo molto accurato le risorse psicologiche di una persona, le debolezze lo stile relazionale in ambito lavorativo e sentimentale e molto altro.

Un processo ancora scientificamente misterioso, ma estremamente preciso nell’esperienza dell’incontro tra profumo e personalità.

La serata è pensata per guidare i partecipanti attraverso un’esperienza sensoriale unica e personale. Attraverso questo percorso olfattivo, si avrà l’occasione di testare e sperimentare diverse fragranze con l’obiettivo di identificare il profumo che più rappresenta la propria personalità.

 


La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione. 

Per informazioni e prenotazioni chiama lo 0331 026255 o scrivi a info@psicologiavarese.it


 

Con il patrocinio di:

AIPP logo

 

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Il ritorno del capro espiatorio | Webinar | 6 marzo
    Wilfred R. Bion fu uno dei maggiori esponenti della psicoanalisi di gruppo che concettualizzò quelli che oggi sono conosciuti come assunti di base, ovvero delle modalità di funzionamento dei gruppi che smarriscono l’obiettivo comune e mettono in atto comportamenti caratterizzati da meccanismi di difesa regressivi indotti dall’ansia. Nello specifico l’autore descrive tre assunti di base: di […]
  • ALLA SCOPERTA DEL CORPO FEMMINILE: LA ZONA PELVICA | Ciclo di incontri online | Febbraio-Marzo 2021
    La zona pelvica è un’area del corpo poco esplorata, spesso considerata solo in caso di disfunzioni uro-genitali o in gravidanza. Da una ricerca Essity del 2020 svolta con l’Istituto Nazionale AstraRicerche, emerge ad esempio che in Italia 1 persona su 5 non sia in grado di definire dove si trovi esattamente la vulva, 1 su 3 […]
Torna in cima