fbpx

La pace della pancia

Home/Corsi/La pace della pancia
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il nostro intestino spesso viene chiamato anche “secondo cervello”. Ma è veramente “secondo” al cervello situato nella nostra testa?

Che possibili rapporti ci sono tra i due?

 

Durante il corso, la dott.ssa Aurora Costadoni (Naturopata, Psicologa e Psicosomatologa) cercherà di rispondere a queste domande a partire dairapporti fisiologici ed embriologici tra i due sistemi: il sistema nervoso centrale e il sistema gastrointestinale.

Verranno inoltre spiegate le caratteristiche dei differenti ambienti che si trovano nella nostra pancia, quali alimenti causano fenomeni di gonfiore, mal di pancia, stipsi e cattiva digestione e quali sono i più comuni errori alimentari da evitare.

L’analisi in chiave corporea e mentale fornirà strumenti efficaci per comprendere i principali disturbi del nostro sistema gastrointestinale.

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima