Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Scuola d’infanzia per Genitori


Un ambiente sano è un sostegno al benessere del bambino che agisce durante tutto il tempo di permanenza in quel luogo, notte inclusa.

Gli spazi per bambini progettati con attenzione alle esigenze del corpo e della mente dei più piccoli sono un aiuto concreto alla loro salute psicofisica.

Condivideremo idee e ti mostreremo come rendere la cameretta dei bambini un’area confortevole, salutare, capace di favorire il recupero e la stimolazione delle energie mentali e corporee dei tuoi figli.

Argomenti

  • Il baby habitat temperatura, umidità e qualità dell’aria.

  • Come deve essere un’abitazione “per famiglia”: dalla progettazione dello spazio per i bambini alle “isole sacre” di mamma e papà.

  • Tra nido sano ed accogliente e ambiente sicuro e stimolante: l’importanza dei colori e dei materiali per una crescita in armonia.

Obiettivi

  • Analizzare i principali aspetti che riguardano la salute e il benessere ambientale.

  • Offrire strumenti conoscitivi per promuovere l’adozione di stili di vita salubri migliorando la qualità dell’aria, dell’illuminazione e dell’acustica.

  • Fornire delle indicazioni sull’organizzazione degli spazi domestici per un corretto sviluppo relazionale.

Docente

Stefania Cianni Architetto

 

Maggiori informazioni

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Collective yoga | 31 Ottobre |Corso online
    Sabato 31 Ottobre Alessia Baretta, fondatrice di Somatic Competence Yoga®, terrà una sessione di Collective Yoga. La proposta nasce dall’idea di vivere un momento di condivisione e ispirazione durante la pratica, senza seguire un copione di sequenze prestabilite. È un’occasione per porre domande e concedersi di assecondare le richieste del proprio corpo. La lezione prevede […]
  • Il motore della sofferenza
    “Non sono la più forte. Non sono la più veloce. Ma sono quella che sa soffrire meglio.” Amelia Boone, atleta
Torna in cima