Le cure manuali: quale scegliere?

Home/Conferenze/Le cure manuali: quale scegliere?
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Osteopatia e discipline dell’equilibrio: come orientarsi

Alessandro Aloisi Psicologo Psicosomatologo Osteopata e Kinesiologo

 

Fisioterapista o osteopata, che differenza c’è? In quale occasione è meglio rivolgersi a un riflessologo?

Come posso fare per orientarmi nella scelta tra le diverse figure professionali?

Alessandro Aloisi, psicologo osteopata e kinesiologo, ci condurrà in un percorso alla scoperta delle discipline che si occupano del corpo.

L’incontro fornirà ai partecipanti molteplici informazioni riguardanti le principali caratteristiche delle più diffuse tecniche corporee così da permettere, in caso di bisogno, di individuare con maggiore facilità quella più adeguata alle proprie esigenze.

Le più recenti ricerche, inoltre, hanno evidenziato che l’efficacia del trattamento del dolore corporeo è maggiore includendo nel processo terapeutico variabili ad esso correlati come l’alimentazione, lo stile di vita e la vita emotiva. Dal versante più corporeo una porta d’acceso al modello di Psicosomatica Integrata per migliorare il proprio benessere fisico e mentale!

 

Alcuni focus della conferenza di GallarateCura disturbi Psicosomatici 2

  • Conoscere i principi alla base delle differenti tecniche manuali
  • Favorire una scelta più consapevole dei trattamenti di manipolazioni
  • Individuare relazioni tra corpo e psicosomatica

 

 

 

Posti a sedere su prenotazione chiamando lo 0331 026255 o scrivendo a info@psicologiavarese.it


 

Scopri il Chek up Psicosomatico

Soffri di disagi o disurbi che non passano o non comprendi? Ti aiutiamo a conoscerti a 360° in un breve percorso che può cambiare il rapporto con la tua salute e le tue energie.

A Gallarate una piccola squadra lavora per te: uno psicologo psicosomatologo, un osteopata-kinesiologo e terapista NST avanzato e una naturopata counselor per il benessere psicofisico, ti forniranno una visione d’insieme su “chi sei” (dentro e fuori) e quali risorse risvegliare nell’organismo e nella tua vita!

Scopri di più

check up milano gallarate psicologia psicosomatica

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Alla scoperta del corpo femminile | LA ZONA PELVICA – 3a Edizione | 5 Novembre 2020
    Secondo alcune ricerche, più del 70% delle donne, in Italia, lamenta vulnerabilità ed alterazioni che riguardano la zona pelvica. Quest’area del corpo, estremamente sensibile e reattiva a input strutturali, organici, ambientali, alimentari ed emozionali, risulta spesso dimenticata e inesplorata. La popolazione femminile corre il rischio di occuparsene solo in presenza di segnali organici, ovvero nel […]
  • UN VUOTO CHE BRUCIA | Storie Psicosomatiche*
    Vittoria, 42 anni, arriva in seduta portando il suo sintomo: una cistite che si ripresenta ormai da diversi anni, per la quale sono stati consultati svariati medici e specialisti. Un sintomo cristallizzato e irrisolto.  Tracciando una mappa delle relazioni di Vittoria, risulta molto scarna, ed emerge che i 45 minuti di seduta rappresentano l’unico momento […]
Torna in cima