Logiche di integrazione

Home/Corsi/Logiche di integrazione
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La valutazione naturopatica nel setting integrato

Questo corso è rivolto a psicologi interessati ad approfondire le logiche dell’integrazione tra setting, nello specifico quello psicologico e naturopatico, nel modello di Psicologia Psicosomatica. Come sostenere il lavoro di parola attraverso l’implicazione diretta del corpo? Quali criteri per un buon invio?
Il Vega Test, strumento cardine della consulenza naturopatica, fornisce una valutazione complessiva degli stati dell’organismo, evidenziando, per esempio, stati infiammatori, di intossicazione e carenze energetiche. La lettura e comprensione degli esiti da parte dello psicosomatologo permette una maggiore integrazione di setting nonché elementi per affinare il lavoro con il paziente.

A chi è rivolto?

Il corso è pensato per psicologi, anche in formazione, interessati a capire le logiche di lavoro della  Psicologia Psicosomatica e offre strumenti innovativi per chi opera nel campo della salute e delle risorse umane.

Competenze acquisite 

  • Logiche di lavoro integrato
  • Criteri di invio al naturopata
  • Comprensione e utilizzo nel setting psicosomatologico dei risultati del Vega Test
  • Criteri di diagnosi differenziale per lo psicologo

iscrizione corso

Date dei corsi

Domenica 21 maggio 2017 – 10:00 | 19:00

Costi

80 €  + IVA per iscrizioni entro il 5-05-2017
100€ + IVA per iscrizioni entro il 15-05-2017

Informazioni

La formazione è numero chiuso.
In caso di assenza o rinuncia lo studente riceverà i materiali del corso (slide e dispense).

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Alla scoperta del corpo femminile | LA ZONA PELVICA – 3a Edizione | 5 Novembre 2020
    Secondo alcune ricerche, più del 70% delle donne, in Italia, lamenta vulnerabilità ed alterazioni che riguardano la zona pelvica. Quest’area del corpo, estremamente sensibile e reattiva a input strutturali, organici, ambientali, alimentari ed emozionali, risulta spesso dimenticata e inesplorata. La popolazione femminile corre il rischio di occuparsene solo in presenza di segnali organici, ovvero nel […]
  • UN VUOTO CHE BRUCIA | Storie Psicosomatiche*
    Vittoria, 42 anni, arriva in seduta portando il suo sintomo: una cistite che si ripresenta ormai da diversi anni, per la quale sono stati consultati svariati medici e specialisti. Un sintomo cristallizzato e irrisolto.  Tracciando una mappa delle relazioni di Vittoria, risulta molto scarna, ed emerge che i 45 minuti di seduta rappresentano l’unico momento […]
Torna in cima