SCUOLA DI PSICOLOGIA PSICOSOMATICA
Per medici e psicologi, anche in formazione,
e per chi opera nel campo della salute e delle risorse umane.
iscrizioni entro il 16-02-2017
Il Master di 80 ore ha una struttura fortemente pratica e laboratoriale. Consiste in un approfondimento delle basi del modello clinico di Somatic Competence apprese nel Master Corpo e Emozioni.
Fondamentale è l’acquisizione di una specifica modalità di ascolto e “dialogo diretto” col corpo attraverso cui poter applicare le tecniche indispensabili per giungere a un completo lavoro clinico di elaborazione e regolazione dei nuclei emozionali “fuori controllo”. In particolare, nel livello Advanced Training saranno previsti:
- Laboratori su casi clinici secondo il Somatic Competence Model
- Approfondimento e articolazione delle logiche di ascolto e interazione coi nuclei emozionali dissociati secondo il metodo Somatic Drama
- Apprendimento e affinamento del “dialogo diretto” col corpo attraverso le tecniche di facilitazione propriocettiva
- Individuazione dei meccanismi di difesa somatici che garantiscono gli stati d’integrazione emozionale
- Acquisizione di tecniche di regolazione degli stati emozionali dissociati
Docenti
Date dei corsi
Febbraio 2018: ven 23, sab 24, dom 25
Marzo 2018: ven 9, sab 10, dom 11
Maggio 2018: ven 18, sab 19, dom 20
Giugno 2018: ven 8, sab 9, dom 10
Orari
Venerdì 16 – 20
Sabato e Domenica 10 – 19
Costi
il pagamento è rateizzato
Informazioni
La formazione è a numero chiuso.
In caso di assenza o rinuncia lo studente riceverà i materiali del corso (slide e dispense).