Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Docente Aurora Costadoni Naturopata Psicologa e Psicosomatologa

 

Siamo ciò che mangiamo.

Gonfiore, difficoltà digestive e problematiche intestinali possono essere dovute ad errate combinazioni alimentari, all’utilizzo di cibi a cui siamointolleranti o uno sbilanciamento nel proprio regime alimentare verso alcune categorie di nutrimenti a discapito di altre.

Quali sono le corrette associazioni alimentari?

Il corso dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, a Gallarate, si propone di far conoscere le caratteristiche principali dei macronutrienti (carboidrati, proteine, lipidi), quali sono le associazioni alimentari corrette e quali cibi sono acidificanti e quali alcalinizzanti per un regime alimentare (dieta) capace di dare energia.

L’importanza di una corretta alimentazione sul nostro equilibrio psico-fisico.

La qualità della nostra alimentazione è fondamentale nel mantenimento della nostra salute non solo organica ma anche psichica.

L’acidosi, ossia l’accumulo di tossine a livello dei tessuti, e l’alterazione della flora batterica intestinale, infatti, possono provocare stanchezza,insonnia, irritabilità e depressione.

A CHI È RIVOLTO

Ad operatori della salute che lavorano nell’ambito delle terapie corporee, a professionisti del settore delle relazioni mente-corpo e a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio regime alimentare evitando il pericoloso “fai da te”.


PERCHÉ SCEGLIERCI

  • Da 20 anni lavoriamo nel campo della salute psico-fisica e delle discipline naturali nello sviluppo del benessere.
  • Utilizziamo i contenuti che proponiamo nei corsi, nella pratica quotidiana con i pazienti e nella nostra vita, confrontando e verificando le riflessioni e i risultati ottenuti in contesti di ricerca, partecipando a congressi internazionali.
  • Permettiamo una messa in pratica immediata delle nozioni teoriche apprese durante il corso.
  • Proponiamo il tema dell’alimentazione non solo dal punto di vista biologico e fisiologico ma anche in chiave psicologica ed emozionale.

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima