OPEN DAY – Master Corpo e Emozioni

Home/Conferenze, Eventi esterni/OPEN DAY – Master Corpo e Emozioni
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

 

Il modello Somatic Competence® lavora, attraverso la capacità di sentire ciò che accade nel network somato-psichico, per costruire un’intelligenza in grado di contattare le memorie somato-emozionali implicite e gli schemi motori-reattivi, alla base delle condizioni traumatiche e degli stati di sofferenza che la parola non riesce a raggiungere.

In apertura del Master Corpo e Emozioni,Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo psicoterapeuta e direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, farà una dimostrazione dell’interazione fra corpo e mente secondo il modello Somatic Competence®. Nell’incontro con una persona dal vivo si svolgerà un processo terapeutico di trasformazione, come all’interno di una seduta.
L’aspetto straordinario della lezione sarà una valutazione di tutta una serie di parametri posturali e biomeccanici al fine di mostrare i cambiamenti fra prima e dopo il processo terapeutico.
Questo tipo di dimostrazione pubblica, che Scognamiglio propone da più di vent’anni, si svolgerà in forma di Open-day nelle prime 4 ore del master Corpo e Emozioni, rappresentando il filo conduttore dell’intero percorso didattico.

L’evento è gratuito (con prenotazione del posto) e aperto a tutti coloro che sono interessati. La partecipazione darà la possibilità di acquistare l’intero percorso formativo e l’attestato di partecipazione.

 


Topics

  • Illustrare una metodologia di lavoro clinico sulle emozioni, soprattutto con pazienti poco elaborativi.
  • Osservare l’organizzazione e l’utilizzo di strumenti di mappatura emozionale.
  • Applicare procedure per dialogare con le emozioni attraverso il corpo.
  • Seguire un intervento sugli schemi emotivi disfunzionali per sostenere un cambiamento nel paziente.

Informazioni e Iscrizioni

Luogo

Zona K, Via Spalato 11, Milano

Data e Orario

16-20:00 | Venerdì 9 Novembre

Iscrizioni

L’evento è al completo.
È tuttavia possibile lasciare la propria mail per ricevere notizie dei nostri prossimi eventi.

 

 

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima