OPEN DAY – Master Corpo e Emozioni 2019

Home/Corsi, Formazione/OPEN DAY – Master Corpo e Emozioni 2019
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In apertura del Master Corpo e Emozioni è possibile partecipare ad un Open Day di 4 ore in cui, mediante dimostrazione del vivo, verranno illustrate le potenzialità trasformative del modello Somatic Competence®. È un approccio orientato allo sviluppo della capacità di sentire ciò che accade nel sistema mente – corpo, in modo tale da imparare a contattare le memorie somato-emozionali e gli schemi motori-reattivi del soggetto. Sono dimensioni implicite importanti, in quanto racchiudono informazioni sugli stati di sofferenza e sugli eventuali traumatismi della persona, da utilizzare nel percorso di cura.

 

Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo psicoterapeuta e direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, metterà al lavoro il modello Somatic Competence® nell’incontro con una persona, dal vivo, per effettuare una vera e propria dimostrazione della capacità trasformativa dello stesso.
L’aspetto unico della lezione è che fornisce l’occasione di fruire di uno scambio autentico, simile ad una seduta, che, inoltre, incorpora una valutazione di vari parametri posturali e biomeccanici volti a mostrare concretamente i cambiamenti a monte e a valle dell’intervento.

Questa dimostrazione / Open-day è gratuito e aperto a tutti e rappresenta le prime 4 ore del master Corpo e Emozioni. Permette di acquistare l’intero percorso formativo articolato su 40 ore, con attestato di partecipazione.

 

Topics

  • Illustrare una metodologia di lavoro clinico sulle emozioni, adatta anche a pazienti poco elaborativi.
  • Osservare l’organizzazione e l’utilizzo di strumenti di mappatura somato-emozionale.
  • Applicare procedure per contattare e dialogare con le emozioni attraverso il corpo.
  • Effettuare un intervento sugli schemi emotivi disfunzionali per promuovere un cambiamento.

Informazioni e Iscrizioni 

Luogo

ADA Stecca, Via G. De Castillia, 26, Milano

Data e Orario

16-20:00 | venerdì 25 ottobre 2019

Iscrizioni

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Collective yoga | 31 Ottobre |Corso online
    Sabato 31 Ottobre Alessia Baretta, fondatrice di Somatic Competence Yoga®, terrà una sessione di Collective Yoga. La proposta nasce dall’idea di vivere un momento di condivisione e ispirazione durante la pratica, senza seguire un copione di sequenze prestabilite. È un’occasione per porre domande e concedersi di assecondare le richieste del proprio corpo. La lezione prevede […]
  • Il motore della sofferenza
    “Non sono la più forte. Non sono la più veloce. Ma sono quella che sa soffrire meglio.” Amelia Boone, atleta
Torna in cima