fbpx

«PAURA: nel profondo della questione….. »

Home/Conferenze/«PAURA: nel profondo della questione….. »
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ma se ciò che chiamiamo paura non fosse che un involucro visibile di altri livelli di conoscenza ed esperienza? E se, come scatole cinesi, ci potessimo leggere per piani concentrici progressivamente più intimi e antichi? A che livello ci dovremmo fermare trattando la paura?

Traendo spunto dalla vasta esperienza di meditazione secondo differenti scuole e tecniche, Roberto Spagnolo, Gemmologo e Studioso di Filosofie Orientali, partendo da alcune domande poste da Michele Fortis, Psicosomatologo e Responsabile del Polo bergamasco IPSI, proporrà un percorso esperienziale alla ricerca delle radici più profonde della paura.

Roberto Spagnolo: Gemmologo e Studioso di Filosofie Orientali

Michele Fortis: Psicosomatologo e Responsabile del Polo bergamasco IPSI

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • CORSO DI CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA | Webinar | 27 Novembre
    Che rapporto hanno gli italiani con la chirurgia estetica ? Secondo una statistica sviluppata da Clinic Medical Beauty sia uomini sia donne ricorrono sempre più al chirurgo plastico: nel 2020 sono stati oltre 1.009.200 gli interventi, in aumento rispetto al 2019. L’intervento più richiesto è la mastoplastica additiva con 54.000 interventi effettuati nel 2019 e un incremento […]
  • V GIORNATA NAZIONALE SULLE DIPENDENZE TECNOLOGICHE | Mestre | 27 novembre
    Il 27 novembre, presso la sala teatro dell’NH Lugana Palace di Mestre, si terrà la V Giornata Nazionale in materie di Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo. In questo periodo contraddistinto dalle criticità della pandemia i temi delle dipendenze tecnologiche e del cyberbullismo risultano più che mai attuali e salienti: se, in un primo momento di lockdown, […]
Torna in cima