fbpx

presentazione Hocus & Lotus | Corsi d’inglese per bambini

Home/Conferenze/presentazione Hocus & Lotus | Corsi d’inglese per bambini
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A Gallarate Hocus & Lotus: apprendere l’inglese con anima e corpo!

Che cos’è Hocus & Lotus?

Hocus & Lotus è il programma educativo linguistico scientificamente provato per bambini da 2 a 11 anni.

Le ricerche scientifiche degli ultimi 30 anni dimostrano che l’apprendimento è un processo molto complesso che coinvolge le funzioni mentali, il corpo e la relazione con l’insegnante. Una delle ricerche più rivoluzionarie è quella sui “neuroni specchio” del neuroscienziato italiano Giacomo Rizzolatti che evidenzia la fondamentale funzione di un modello da imitare a livello corporeo, emotivo e intenzionale.

Hocus & Lotus è il programma educativo linguistico per imparare l’inglese e altre lingue, che favorisce l’immersione completa nella lingua in forma interattiva, allo scopo di stimolare e attivare tutte le risorse mentali, corporee e relazionali, divertendo e coinvolgendo i bambini.

che cos'è Hocus & Lotus - psicologo infanzia GallarateMolto più che semplici corsi d’inglese per bambini.

L’uso di musica, canzoni ed attività teatrali stimola i canali sensoriali uditivi, visivi e motori ricreando le condizioni naturali e fisiologiche di sviluppo del linguaggio.

Hocus & Lotus è l’applicazione concreta delle teorie più recenti sull’apprendimento che considerano il corpo come una via centrale nell’assimilazione di informazioni e capacità.

La filosofia di Hocus & Lotus, estremamente sintonica con il nostro modello di Psicosomatica Integrata, ne fa un partner importante ed autorevole con cui collaborare per offrire ai cittadini servizi innovativi e di qualità per i loro bambini.

Le qualità umane e la preparazione degli insegnanti di lingua, fanno la differenza.

Le Magic Teacher Micaela Di Leone e Silvia Zingaro presenteranno questo metodo spiegando le potenzialità, le modalità di svolgimento e fornendo tutte le informazioni che i partecipanti desiderano ricevere.

Gianpaolo Ragusa, psicologo dell’infanzia a Gallarate e Milano, introdurrà la presentazione, spiegando il rapporto tra questo metodo di insegnamento delle lingue e la Psicologia Psicosomatica.

Per informazioni e prenotazioni

Puoi chiamare la Magic teacher al 335 248812 o scrivere a micaela.dileone@gmail.com

hocut e lotus su youtube

Scopri Hocus & Lotus su YOUTUBE

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • SIMULARE UNA VITA AI TEMPI DEL COVID| Pro e contro del costruirsi una vita online
    Una lettura psicosomatica dei “life simulator games”: negli ultimi mesi si è riscontrato un incremento di utilizzo dei cosiddetti "Simulatori di vita", una tipologia di videogame che fornisce la possibilità di vivere in un "vero" e proprio mondo virtuale, restando tra le mura di casa propria. Quali possono essere i rischi da un punto di […]
  • Webinar per genitori di oggi | Capire e incontrare i figli dell’era digitale | 10 aprile
    Lo “status quo” della salute psicofisica attuale degli adolescenti è molto complesso, anche a causa delle difficoltà globali che si riversano su ogni persona e su ogni famiglia. Secondo quanto presentato dalla Fondazione Mondino IRCCS di Pavia, infatti, in un solo anno sono aumentate di oltre il 50% le richieste di ricovero di giovani presso […]
Torna in cima