fbpx

Psicosomatica Integrata, la scienza del benessere

Home/Conferenze/Psicosomatica Integrata, la scienza del benessere
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Migliorare la qualità della vita con lʼintegrazione mente-corpo.

Riccardo Marco Scogamiglio Psicoterapeuta, Psicoanalista e Psicosomatologo | Direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata


«Che ansia, mi è anche venuto mail di pancia!»

Spesso ci si accorge dell’interazione mente-corpo solamente in presenza di un sintomo spiacevole. Perché non sfruttare questo legame per migliorare la qualità della propria vita?

Il Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, Riccardo Marco Scognamiglio, illustrerà i principi di un modello innovativo di cura che attraverso 20 anni di ricerca scientifica affronta il disagio psico-fisico integrando i grandi insegnamenti delle discipline della salute e del benessere.

Attraverso una dimostrazione pratica, l’ideatore del modello della Psicosomatica Integrata, mostrerà alcune tecniche di valutazione e integrazione mente-corpo.

Presso

ccwMmtIR

Posti a sedere su prenotazione

chiamando lo 0331 026255 o scrivendo a info@psicologiavarese.it

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • L’espressività del corpo
    “Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi. Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, guarda i tuoi pensieri di oggi.” Antico proverbio indiano
  • Condanna?
    “Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo dev’essere una condanna a vita.” Peter A. Levine
Torna in cima