Tecniche del corpo in Psicosomatica

Home/Metodologie e Servizi/Tecniche del corpo in Psicosomatica

Istituto di Psicosomatica Integrata - cranio sacrale

____________________________

Il dolore e i sintomi di una sofferenza riguardano in maniera trasversale diversi aspetti dell’esistenza e necessitano di una serietà e di una competenza terapeutica in grado di coglierne la complessità. In campo psicosomatico è necessario padroneggiare codici e linguaggi che oltrepassino i limiti della parola e pongano al centro del processo di cura diverse risorse. Il corpo, con le sue logiche, offre al somatologo formato al modello Psicosomatico Integrato le informazioni per orientarsi nella diagnosi e nelle tecniche specifiche da adottare, caso per caso. Il trattamento infatti si modula sulla specificità della singola persona, esplorando le cause del disturbo e le prospettive di miglioramento.

Informazioni e prenotazioni 

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142

Email

segreteria@somatologia.it

________________________________________________________________________________________

Metodologie

L’integrazione delle diverse procedure adottate avviene attraverso un approccio epistemologico rigorosamente scientifico, frutto della ricerca e dell’esperienza clinica trentennale dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I TEMPI DELLA MENTE TRA LOGICA INCONSCIO E SPIRITUALITÀ | BERGAMO | 20 APRILE 2018
    Cos’è il tempo per la mente? E per l’inconscio? Ci sono analogie nella fruizione della temporalità tra culture? Venerdì 20 aprile 2018 alle 20.45 Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo psicosomatologo e Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, terrà una conferenza sul mistero della mente che si interfaccia con il tempo. Il tema verrà esplorato nella sua complessità presso il […]
  • PRESENTAZIONE LIBRO ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI | NICHELINO (TO) | 6 APRILE 2018
    Come impattano i cambiamenti sociali, culturali e soprattutto tecnologici sulla mente dei giovani? Come ripristinare un contatto tra genitori e giovani, ormai anche figli dell’ipermodernità e del web? Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, psicoterapeuti e psicosomatologi, risponderanno a queste e altre domande, approfondendo i contenuti del loro libro “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati”, […]