LABORATORIO CLINICO GRATUITO ONLINE DI FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE PER PSICOLOGI E STUDENTI DI PSICOLOGIA
ATTRAVERSO L’ASCOLTO DI UN CASO AUDIOREGISTRATO.

La Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo – Nuova Clinica, Nuovi Setting apre le porte a studenti di psicologia, laureati e laureandi interessati a formarsi e a lavorare come psicoterapeuti. È disponibile un Open Day di formazione gratuita online, volto a cogliere l’esperienza con il paziente di oggi, che spesso presenta condizioni di traumatismo generalizzato, addiction, alessitimia e arousal disregolato; quadri clinici complessi che richiedono una attenzione e una formazione ad hoc.

Venerdì 16 aprile dalle 10:00 alle 13:30 sarà possibile entrare nel vivo del modello teorico-clinico della Scuola, mediante l’ascolto di una seduta audio-registrata. Verrà presentata dallo psicoterapeuta e docente Simone Matteo Russo il quale esemplificherà e spiegherà l’intervento, accompagnando nella comprensione delle dinamiche presenti.

L’obiettivo della scuola di psicoterapia Nuova Clinica Nuovi Setting è quello di preparare i clinici alla gestione di più setting, sia individuali che gruppali, attraverso una visione integrata della terapia che sappia accogliere il paziente a 360°, nella sua complessità intra – intrapsichica, ma anche relazionale e tra corpo e mente.

 

Iscriviti qui

 


Simone Matteo Russo: membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata all’interno del quale presta la sua attività privata ed è Referente per l’area “apprendimento e adolescenza”; docente presso la Scuola di Psicoterapia Analitica di gruppo “Nuova clinica Nuovi setting”; Responsabile della sede lombarda dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e componente del comitato scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica. Ha recentemente pubblicato  Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM).