Conoscere gli integratori alimentari

Home/Formazione, News/Conoscere gli integratori alimentari

Conoscere gli integratori alimentari

Nel corso si analizzano le proprietà e le caratteristiche delle Vitamine, dei Minerali, degli Aminoacidi e di tutti quei fattori che possono portare all’instaurarsi di carenze debilitanti e di come porvi rimedio utilizzando gli integratori specifici.

corso milano nutrizione 3I principi della vitalità cellulare.

Le Vitamine e i Minerali sono vere e proprie scintille di vita perché attivano e accelerano le reazioni chimiche che avvengono all’interno delle cellule. Sono bulloni che tengono insieme la struttura e, lavorando in sinergia tra loro, garantiscono all’organismo un livello ottimale di energia e di resistenza.

corso alimentazione milanoA ciascuno il suo.

Ognuno di noi ha un fabbisogno nutrizionale unico e personale, dato dalla propria costituzione, dallo stile di vita, dall’influenza dei fattori ambientali esterni, ma anche da fattori prettamente emozionali, che ci possono portare a necessitare di una quantità più elevata di una particolare vitamina o minerale.

prevenire gli inestetismi

Non farti mancare niente!

Prevenire è meglio che curare: col passare del tempo la carenza anche di un solo minerale o di una sola vitamina, può compromettere il corretto funzionamento del nostro organismo con la comparsa di sintomi e disturbi. Al contrario un apporto equilibrato dei nutrienti migliora la funzionalità cellularerinforza il sistema immunitario e aiuta a prevenire gli inestetismi dell’invecchiamento.

A chi è rivolto?

alimentazione per gli sportiviAllenati dentro e fuori.

Per gli sportivi (amatori e professionisti) che vogliono ottimizzare la loro dieta senza improvvisazioni, ma a partire da una nuova consapevolezza e pianificando l’alimentazione secondo criteri personalizzati a seconda delle diverse esigenze e dei diversi obiettivi dell’allenamento.

nutrire con amore

Conosci te stesso.

Il corso si rivolge a coloro che desiderano avere una migliore comprensione di come funziona il proprio organismo grazie a questi “amici invisibili” e di come aumentare la propria vitalità e la propria performance, evitando i pasticci delle diete fai da te.

Nutrire con amore.

Pe le donne in gravidanza e i genitori, il corso offre delle indicazioni per individuare i mattoni della vita più indicati per lo sviluppo e la salute del proprio bambino.

corso milano nutrizione 2Sei un professionista della salute? Amplia il tuo bagaglio tecnico.

Possedere adeguate informazioni sugli aspetti nutrizionali è fondamentale per i professionisti che operano nell’ambito della salute e del benessere. Gli operatori della salute potranno imparare a riconoscere nel corpo i segnali d’allarme delle carenze e utilizzare le conoscenze sulle caratteristiche e le funzioni dei costituenti primari dell’organismo umano nel loro lavoro.

Docente

Laura Corona, Naturopata Heilpraktikerin, Kinesiologa specializzata, NST Therapis

Date

16 e 29 Marzo 2014

Orari

9:30, 13:30 – 14:30, 18:30

Costo

150 euro (+IVA 22%)

Per informazioni

contattare il dott. Gianpaolo Ragusa allo 02.89546337 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@somatologia.it

iscriviti adesso

Brochure dell’evento:

Milano – corso sulla nutrizione: Gli Integratori alimentari

Milano - Corso sulla nutrizione- gli integratori alimentari

Informati su argomenti di salute e benessere:

iscriviti-newsletter

Accedi alla nostra rete :

seguici_facebook

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • INCONTRI YOGA | OTTOBRE 2018 – GENNAIO 2019
    Alessia Baretta, insegnante di Yoga, condurrà in collaborazione con uno psicologo psicosomatologo, un ciclo di laboratori esperienziali volto alla scoperta di un nuovo modo di vivere lo yoga. Somatic Competence Yoga nasce all’interno del contesto di ricerca clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e si propone di guidare il praticante nell’approfondimento del rapporto con il proprio corpo allenando la propria […]
  • Essere resilienti
    “Sono arrivata ad ammirare sempre più la resilienza. Non la semplice elasticità di un cuscino di gommapiuma, che riprende sempre la stessa forma, ma la sinuosa tenacia di un albero, che quando trova la luce bloccata da una parte, si volge in un’altra direzione”. Jane Hirshfield, Optimism, 2005 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale […]