DONNE E LAVORO

Home/Formazione/DONNE E LAVORO

DONNE E LAVORO

UNA RELAZIONE DA RI-ORIENTARE

di Annalisa Feola

Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) –24 – Pubblicato il 18 Ottobre 2013 

Sapete che In Italia un terzo delle donne abbandona il lavoro dopo il parto? Che la metà delle donne dichiara di vivere la maternità in maniera non serena? Come mai? Cosa succede alle donne che lavorano quando diventano mamme? 

Questo articolo esplora da una diversa angolazione una zona di confine dell’essere donna, quando l’esperienza della maternità si confronta con l’identità professionale e il lavoro.

Leggi l’articolo

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La voce dell’angoscia
    “Quando una persona presenta un alto livello di alessitimia non sente l’emozione. Sente l’angoscia, che non ha forma. Spesso, la sola possibilità di espressione che questa angoscia trova, investe il corpo.” Riccardo Marco Scognamiglio, 2018 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • LA TERRA NELLA DIMENSIONE PSICO – SOCIALE
    PSICOLOGIA PSICOSOMATICA – 34 – PUBBLICATO IL 1 LUGLIO 2018  (ARTICOLO IN PDF)  di Riccardo Marco Scognamiglio (Istituto di Psicosomatica Integrata – Milano) L’epoca moderna ha visto la sostituzione dei valori, fondati prevalentemente sul concetto di sacro, con il culto dell’oggetto, che nella post modernità è stato assorbito dalla logica del consumo, in cui l’oggetto […]