fbpx

Gruppi di supporto per caregiver di anziani con Alzheimer e demenze

Home/Corsi, Laboratori esperienziali/Gruppi di supporto per caregiver di anziani con Alzheimer e demenze
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Monica Michelotto, Psicologa
Matteo Buraglio, Pedagogista

 

Il servizio nasce con l’intento di offrire ai caregiver (famigliari e operatori) di anziani affetti da sindromi dementigene e patologie neurodegenerative (come ad esempio Alzheimer) uno spazio di ascolto e confronto dove poter condividere i vissuti, le sensazioni e le emozioni legate alla complessità del “lavoro di cura” e alla rottura degli equilibri personali e famigliari che il vivere con la demenza spesso comporta.

 

 


CLICCA QUI e prenota ora


PARTECIPA AL LABORATORIO:


LA GESTIONE DELLO STRESS DI CURA

Conduttori

Monica Michelotto, Psicologa
Matteo Buraglio, pedagogista

Mercoledì 27 Settembre | 20.45 – 22.15

SCOPRI DI PIÙ

 
 
 
 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • Il digitale, oggi
    “… Questi bambini cresceranno, diventeranno adolescenti e saranno sempre più dipendenti dalla rete mobile. Sarà per loro un nuovo mondo, ancora più reale di quello naturale.” Social Control, Lamberto Burgassi
  • ETICA E SUPERVISIONE NEL CONTESTO FORMATIVO & OPEN DAY ESPERIENZA PRATICA DI GRUPPOANALISI | 11 settembre | Online
    Dalle 15.00 alle 19:00 dell’11 Settembre 2021 “Nuova clinica Nuovi setting, Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo” presenta l’opportunità di discutere la componente etica della professione psicoterapeutica, e l’uso della supervisione come strumento per trattare i temi complessi, insieme a Farhad Dalal. Importante gruppoanalista inglese, Dalal accompagnerà i presenti nella riflessione sulla professione terapeutica, che […]
Torna in cima