fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Scuola d’infanzia per Genitori


 

Nel corso rivolto ai genitori, presso la sede di Gallarate, vi forniamo le informazioni fondamentali per migliorare la comprensione dei processi mentali infantili in continua e veloce evoluzione. Esempi tratti dall’esperienza lavorativa e genitoriale sono un collegamento essenziale per rendere subito applicabile i contenuti teorici.

Gli approfondimenti su capricci offrono la possibilità di trattare temi molto diffusi in un contesto protetto con un’ottica psicologica e corporea. 

Argomenti

  • Lo sviluppo psicologico e affettivo
  • Come fare con i capricci del bambino

Obiettivi

  • Migliorare l’osservazione dei comportamenti del bambino e favorirne una lettura appropriata.
  • Migliorare le capacità di regolazione emotiva e corporea del genitore e del bambino
  • Comprendere le dinamiche e i significati dei comportamenti infantili
  • Fornire informazioni sullo sviluppo psicologico del bambino per favorire un’interazione più sintonica e consapevole fra genitori e figli

Docente

Gianpaolo Ragusa Psicologo e Psicosomatologo

 

Grande spazio anche per i più piccoli che contemporaneamente saranno coinvolti con attività ludiche, teatrali e linguistiche (metodo Hocus & Lotus) nei laboratori suddivisi per fascia d’età a cura di educatrici esperte, storiche dell’arte e insegnati d’inglese.

 

Maggiori informazioni

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • L’espressività del corpo
    “Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri, guarda il tuo corpo di oggi. Se vuoi sapere come sarà il tuo corpo domani, guarda i tuoi pensieri di oggi.” Antico proverbio indiano
  • Condanna?
    “Il trauma è una realtà della vita, ma non per questo dev’essere una condanna a vita.” Peter A. Levine
Torna in cima