fbpx

Somatic Competence Yoga Training School Introduction

Home/Corsi, Formazione, Laboratori esperienziali/Somatic Competence Yoga Training School Introduction
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ogni praticante porta all’interno della lezione non solo il proprio corpo ma anche la propria storia, cicatrici comprese. Il ruolo dell’insegnante di yoga può essere cruciale nel determinare come l’allievo abiti il proprio corpo. Gli insegnanti che desiderano confrontarsi con la complessità derivante dal lavoro con il corpo necessitano di saper prevenire e gestire situazioni critiche in cui il trauma riemerge nella sua forza disorganizzante.

Abbiamo pensato a un corso di alta formazione che possa dare agli insegnanti di yoga gli strumenti necessari per confrontarsi con i traumi dell’ipermodernità e prendersi cura degli allievi con un approccio integrato che tenga conto del delicato insieme corpo-mente. Obiettivo principale del percorso sarà affinare la propria competenza somatica per aumentare le capacità di sintonizzazione e sincronizzazione con gli allievi e acquisire strumenti per gestire le lezioni con un approccio trauma-informed.

Questo workshop introduttivo dedicato agli insegnanti di yoga toccherà elementi essenziali del Corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga che inizierà il 31 Maggio 2019.

 



 

DOCENTI:

Alessia Baretta | Fondatrice di Somatic Competence® Yoga
Somatic Competence® Yoga Teacher, RYT 500PLUS, Dottore di Ricerca in Bioingegneria.
Nel 2009 ha conseguito la certificazione di insegnante yoga presso il Centro Culturale Ray a Milano. Negli anni successivi ha esplorato diversi stili di yoga e approcci al movimento, con l’obiettivo di portare lo yoga ad un’espressione più libera e fluida.
Dal 2012 è in formazione continua presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata a Milano e nel 2018 ha completato il Master in Somatic Competence® Training. Sempre nel 2018, ha completato il Trauma Sensitive Yoga Foundational Workshop del Trauma Center di Boston e il Seminario Introduttivo teorico-esperenziale Somatic Experiencing.
Insieme all’equipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, nel 2018 ha dato vita a Somatic Competence® Yoga, il primo approccio trauma-informed basato sul modello clinico Somatic Competence®

Mark Morbe | Psicologo e Psicosomatologo, Co-fondatore di Somatic Competence® Yoga
Formato al modello di Psicologia Psicosomatica e di Somatic Competence® grazie ai quali ha potuto aggiungere alle competenze psicologiche numerose tecniche del corpo. È membro del direttivo dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e dal 2017 dirige la sede di Bergamo.
Dopo la fondazione insieme ai colleghi, dal 2018 contribuisce inoltre alla creazione e conduzione di ritiri residenziali di Somatic Competence® Yoga.

 

 

 


 

DOVE
Istituto di Psicosomatica Integrata Milano

Viale Restelli, 3


QUANDO?

9:30 – 13:30

4 maggio 2019

COSTI

50€ per iscrizioni entro il 2 maggio

INFO E ISCRIZIONI
scy@somatologia.it
02 89546337

CHI PUO’ PARTECIPARE?

L’evento è aperto a insegnanti di yoga già formati.

Per maggiori informazioni scriveteci a: info@somatologia.it

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

Torna in cima