Superare l’Esame di Stato in Psicologia | XII Edizione

Home/Corsi/Superare l’Esame di Stato in Psicologia | XII Edizione
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CORSO ONLINE GRATUITO
MARTEDÌ 10 NOVEMBRE | ORE 15:00 – 17:30

L’Esame di Stato è un momento di transizione fondamentale. Spesso il neolaureato si chiede se sia solo uno scoglio da superare o un momento formativo realmente importante.
Tutti gli esami sono dei riti di passaggio, ovvero rituali che segnano il cambiamento di un individuo da uno status socio-culturale ad un altro. In questa direzione, la Scuola di Psicoterapia NCNS offre ai neolaureati in psicologia, la possibilità di sancire questo passaggio fondamentale, accompagnandoli nella costruzione dell’identità professionale.

In questa delicata fase di transizione, la Scuola di Psicoterapia NCNS offre la possibilità di seguire il Corso Online Gratuito “Superare l’Esame di Stato in Psicologia”, con l’intento di fornire agli allievi strumenti e metodi per capitalizzare al meglio l’esperienza, facendo leva sulle risorse di cui già dispongono.

Il Corso si svolgerà secondo la modalità gruppale, avvalendosi di tecniche e strategie orientate al confronto. La possibilità di lavorare in piccoli gruppi infatti, offre agli studenti il vantaggio di condividere saperi e scambiare idee, potendo contare su una mente collettiva. Un modello di lavoro simile, rende particolarmente proficua l’esperienza, poiché nel gruppo l’intelligenza di ciascuno si moltiplica e quello che ne deriva è un potenziale creativo maggiore.
Una particolare attenzione verrà data alla specificità di ogni partecipante (sede di svolgimento, esperienze di tirocinio, tesi di laurea, ecc.) in modo da alzare la performance a partire dalle potenzialità di ciascuno. 

ll corso è a iscrizione gratuita fino a esaurimento posti e si terrà via telematica, tramite piattaforma Zoom Video Communications.

DOCENTE

Mark Morbe | Psicologo e Formatore dell’Istituto di Psicosomatica Integrata


OBIETTIVI

  • Offrire la possibilità di un confronto proficuo in peer education e con professionisti del settore, finalizzato a orientare lo studio e contenere l’ansia.
  • Suggerire modalità di approccio all’esame adeguate all’Università in cui si sceglie di sostenerlo.

 

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@www.somatologia.it indicando un recapito telefonico, oppure  chiamare il +39 3347807325
NB: le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • ADOLESCENTI NELLA RETE | Webinar | 27 novembre 2020
    “(…) Troviamo il diffondersi di comportamenti compulsivi e di dipendenza, oggi noti come addiction (Goodman, 1990). In questi casi, il corpo è preda di una ripetitività cui la persona non riesce ad opporre un limite, né a ricavarne un senso. Addiction è un termine che non riguarda più solo il consumo di droga o gli […]
  • Coltivare la cultura online, in sicurezza: Freud a teatro
    La psicoanalisi deriva dal pensiero di Sigmund Freud; è una scienza che non produce risultati certi, quindi leggere e studiare i suoi testi è fondamentale per chi la pratica. Sono molteplici volumi che permettono di mutuare una base solida per affrontare la complessità dell’incontro con il dolore delle persone, e sviluppare nuove prospettive o integrazioni.   Al […]
Torna in cima