Responsabile sede di Bergamo dell’Istituto di Psicosomatica Integrata dal 2017
Responsabile Organizzazione Didattica

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatologo
Ordine Psicologi Lombardia iscrizione al n. 15594

Curriculum sintetico
Psicologo, psicosomatologo formato al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureato in Psicologia Scolastica e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata. Si è specializzato come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting.

Da sempre interessato all’ambito dell’apprendimento è responsabile di progetti e interventi nelle scuole.
I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.

Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologo Psicosomatologo a Milano.

Contatti

Sede di Milano

Tel: 0289546337

Email: m.morbe@psicosomaticaintegrata.it

Sede di Bergamo

Tel: 348 5452935

Web: www.bergamopsicologo.com

______________________________________

Rivista ISSN 2239-6136

______________________________________

Linkedin

___________________________________________________________________________________________________________

Le Generazioni dell’Oblio – Alcune riflessioni a partire dall’Osservatorio sul Disagio Adolescenziale

di Mark Morbe

Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) –19 – Data di pubblicazione 30 Settembre 2012
Il mondo della scuola ha subito importanti cambiamenti nell’ultimo decennio; nessun fattore ha contribuito, tuttavia, in modo così considerevole a tale cambiamento quanto gli studenti stessi. A partire dall’esperienza dell’Osservatorio sul Disagio Adolescenziale, l’articolo intende analizzare alcuni dei processi di trasformazione in corso che rendono gli studenti diversi “da quelli di una volta”.

___________________________________________________________________________________________________________