Responsabile sede di Bergamo dell’Istituto di Psicosomatica Integrata dal 2017
Responsabile Organizzazione Didattica
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatologo
Ordine Psicologi Lombardia iscrizione al n. 15594
Curriculum sintetico
Psicologo, psicosomatologo formato al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureato in Psicologia Scolastica e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica clinica presso Istituto di Psicosomatica Integrata. Si è specializzato come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo Nuova Clinica Nuovi Setting.
Da sempre interessato all’ambito dell’apprendimento è responsabile di progetti e interventi nelle scuole.
I suoi percorsi di studio nell’ambito gli forniscono inoltre competenze, fra le altre, in Kinesiologia Specializzata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione integrata, One Brain System e Medicina Energetica.
Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, all’interno del quale presta la sua attività di consulenze individuali come Psicologo Psicosomatologo a Milano.
Contatti
Sede di Milano
Tel: 0289546337
Email: m.morbe@psicosomaticaintegrata.it
Sede di Bergamo
Tel: 348 5452935
______________________________________
______________________________________
___________________________________________________________________________________________________________
di Mark Morbe
Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) –19 – Data di pubblicazione 30 Settembre 2012
Il mondo della scuola ha subito importanti cambiamenti nell’ultimo decennio; nessun fattore ha contribuito, tuttavia, in modo così considerevole a tale cambiamento quanto gli studenti stessi. A partire dall’esperienza dell’Osservatorio sul Disagio Adolescenziale, l’articolo intende analizzare alcuni dei processi di trasformazione in corso che rendono gli studenti diversi “da quelli di una volta”.
___________________________________________________________________________________________________________