fbpx

Trasformare gli equilibri tra corpo e mente | ISOLA KULT

Home/Conferenze, Corsi/Trasformare gli equilibri tra corpo e mente | ISOLA KULT
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Le nuove frontiere della medicina come la PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) dimostrano che la mente e il corpo sono parte di un unico network e non possono essere considerate due entità separate come sosteneva Cartesio.

La Psicologia psicosomatica lavora a partire da questa integrazione.

Il dott. Riccardo Marco Scognamiglio, direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, con una dimostrazione dal vivo, darà un esempio di come è possibile far dialogare corpo e mente per arrivare ad un equilibrio psico-fisico.

INGRESSO GRATUITO

Scarica la brochure dell’evento

 


Scopri la nostra formazione in Psicologia Psicosomatica:

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione a qualunque percorso un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a info@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 334 7807325
NB: Le date dei corsi potrebbero subire delle variazioni. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • SUPERARE L’ESAME DI STATO PER PSICOLOGI | Online | 22 Ottobre e 5 Novembre
    Per i futuri psicologi l’esame di stato rappresenta una fase fondamentale: è la fine del percorso universitario e al contempo l’inizio del momento tanto atteso in cui viene assunto il ruolo di professionista. Proprio per questo, non dovrebbe essere affrontato senza un adeguato sostegno e la giusta condivisione: il gruppo è un veicolo importante, un […]
  • (Ri)FORMILARE IL SISTEMA PER LA CURA E LA PREVENZIONE DEI DA&O | Online | 7 – 8 Ottobre
    Giovedì 7 Ottobre e Venerdì 8 Ottobre si terrà il XIV Congresso Nazionale SISDCA “(Ri)formulare il sistema per la prevenzione e la cura dei DA&O” (disturbo della alimentazione o con obesità). Il congresso, che quest’anno compie 30 anni, tratterà della complessità dei disturbi e illustrerà le possibilità di intervento clinico a partire dal dialogo tra […]
Torna in cima