La psicoanalisi ha ancora un ruolo di cura?

Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo continua con il ciclo di incontri Freud for Dummies per rispondere a questa domanda. Il 27 ottobre alle 20:30, in presenza presso vi F. Restelli 3 (MI) o su Zoom, sarà possibile incontrare l’attualità di Freud.

Simone Matteo Russo, psicoterapeuta e docente, esperto in clinica dell’adolescenza, condividerà la complessità della conduzione della cura con i pazienti di oggi, che presentano sofferenze specifiche all’interno di una società a sua volta sofferente. Il docente lavorerà portando i presenti all’interno del ritmo di una seduta, illustrando passaggi e critictà.

Gli incontri saranno gratuiti, online e di presenza, in forma laboratoriale per garantire partecipazione e condivisione dell’esperienza.

Maggiori informazioni sulla serata


Il docente:

Simone Matteo Russo: Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, responsabile e supervisore dell’équipe educativa e dell’area Infanzia e Adolescenza, docente dell’attività formativa in Psicologia Psicosomatica. Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, Responsabile della Sede DITE di Milano – Centro Regionale dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche. Co-autore della recente pubblicazione: Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM). Competenza somatica e nuovi setting terapeutici (Mimesis, 2018).