LA PSICOTERAPIA CON GLI ADOLESCENTI – L’importanza del corpo e della prospettiva psicosomatica

Home/Formazione, News/LA PSICOTERAPIA CON GLI ADOLESCENTI – L’importanza del corpo e della prospettiva psicosomatica

LA PSICOTERAPIA CON GLI ADOLESCENTI – L’importanza del corpo e della prospettiva psicosomatica

Il 23 Giugno, in via de’ Rustici 7, a Firenze, Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, rispettivamente Direttore Scientifico e Responsabile Area Adolescenti dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, interverranno durante la giornata di presentazione della nuova scuola di psicoterapia IPPI – Istituto di Psicoterapia Psicodinamica. La loro presentazione illustrerà le potenzialità del modello Somatic Competence. In concomitanza esporranno alcuni contenuti teorico – pratici del loro libro di recente pubblicazione “Adolescenti Digitalmente Modificati” (Mimesis, 2018).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]