Le nostre 5 sedi

Home/News, Terapia/Le nostre 5 sedi

Le nostre 5 sedi

Istituto di Psicosomatica Integrata è presente in quattro province della Lombardia con 5 sedi: Milano, Bergamo, Gallarate (VA),  Senago (MI) e Monza. Una rete multidisciplinare di professionisti della salute si occupano di terapia, ricerca e formazione, lavorando in sinergia per promuovere la salute e il benessere psico-fisico della persona.

PRESENTI SUL TERRITORIO PER RISPONDERE AI VOSTRI BISOGNI

SEDE CENTRALE MILANO

Viale F. Restelli, 3
+39 02 89546337
+39 02 89504159
+39 3347807325
info@somatologia.it
www.somatologia.it

BERGAMO

Via G. Crescenzi, 3
+39 035 0770478
+39 3485452935
bergamo@somatologia.it
www.bergamopsicologo.com

GALLARATE (VA)

Via Cavour, 6
+39 0331 026255
gallarate@somatologia.it
www.psicologiavarese.it

MONZA (MB)

Via San Martino, 2
+39 0399000724
monza@somatologia.it
www.psicologiamonza.net

SENAGO (MI)

Via Piave, 4
+39 328.3677142
senago@somatologia.it
www.psicologiasenago.com

UN EQUIPE DI PROFESSIONISTI DEL BENESSERE


comunità psicologiaI professionisti dell’Istituto, attraverso un modello clinico innovativo e completo rivolto alla cura della persona nella sua globalità bio-psico-sociale, accompagnano la persona verso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé e dei propri equilibri psico-fisici. L’équipe multidisciplinare è composta da psicologi, psicoterapeuti, psicosomatologi, medici, osteopati, naturopati, counselor ed educatori per i quali l’accoglienza e l’ascolto dei bisogni del paziente sono alla base della relazione terapeutica. Questa sinergica rete di professionisti e psicologi non esaurisce il proprio lavoro esclusivamente all’interno del contesto istituzionale ma crea spazi d’intervento fuori dal tradizionale setting clinico per seguire e supportare il paziente in maniera capillare anche nei suoi personali contesti di vita.

Il modello della comunità “virtuale”, attraverso interventi educativi, riabilitativi e psicologici, permette di prendere in carico bisogni concreti e di svolgere con il paziente un costante lavoro di riconnessione tra mente e corpo, generando continuità tra interno/esterno anche attraverso l’aggancio con il territorio e con il contesto sociale del paziente sostenendolo nella quotidianità.

Scopri di più su COME LAVORIAMO

Perché sceglierci

  • Competenze multidisciplinari al tuo servizio. Psicologi, medici e operatori del benessere cooperano a 360°, equilibrando le interazioni fra la mente, il corpo e il contesto di vita.
  • La forza della continuità. L’équipe segue in tutte le sue fasi l’avanzamento, fornendo restituzioni trasparenti e sostenibili per non lasciare solo il paziente.
  • Il nostro impegno è di fare rete con le istituzioni locali. Per non lasciare impreparato e abbandonato l’utente, passo dopo passo.

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • INCONTRI YOGA | OTTOBRE 2018 – GENNAIO 2019
    Alessia Baretta, insegnante di Yoga, condurrà in collaborazione con uno psicologo psicosomatologo, un ciclo di laboratori esperienziali volto alla scoperta di un nuovo modo di vivere lo yoga. Somatic Competence Yoga nasce all’interno del contesto di ricerca clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e si propone di guidare il praticante nell’approfondimento del rapporto con il proprio corpo allenando la propria […]
  • Essere resilienti
    “Sono arrivata ad ammirare sempre più la resilienza. Non la semplice elasticità di un cuscino di gommapiuma, che riprende sempre la stessa forma, ma la sinuosa tenacia di un albero, che quando trova la luce bloccata da una parte, si volge in un’altra direzione”. Jane Hirshfield, Optimism, 2005 Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale […]