Venerdì 9 giugno alle ore 14:00 si terrà online la presentazione di Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo, illustrata da Riccardo Marco Scognamiglio, Direttore della Scuola, e Simone Matteo Russo, Docente della stessa, all’interno del Forum dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

È l’occasione per scoprire l’offerta formativa della Scuola che comprende un ambio bagaglio teorico, pratico ed esperienziale che abbraccia la tradizione psicodinamica e le più moderne neuroscienze nella loro applicazione in una pluralità di setting. Permette di strutturarsi come professionisti in un mondo complesso in cui i pazienti portano criticità multiple e necessitano flessibilità e competenza, umana e professionale, nell’accoglienza e nella conduzione della cura.

 Iscriviti alla presentazione!>>


I relatori:

Riccardo Marco Scognamiglio

Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, Direttore di Nuova clinica Nuovi setting | Scuola di psicoterapia analitica di gruppo, Direttore della sede regionale lombarda dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAPe Cyberbullismo. Specialista in Psicologia Sociale e Psicologia Clinica, esperto in Psicologia della salute, Psicologia del Benessere e Psicologia Psicosomatica. Fondatore del modello Somatic Competence®️. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Il Male in Corpo (Franco Angeli, 2008), Psicologia Psicosomatica (Franco Angeli, 2016), Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM, Mimesis, 2018).

Simone Matteo Russo

Psicoterapeuta, docente presso Nuova clinica Nuovi setting | Scuola di psicoterapia analitica di gruppo, membro dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAPe Cyberbullismo, elemento del Comitato Scientifico del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica, co-autore di “Adolescenti Digitalmente Modificati – Competenza somatica e nuovi setting terapeutici” (Mimesis, 2018) e Responsabile dell’Area Adolescenza dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.