Quando il corpo ci tradisce

Home/Rassegna stampa/Quando il corpo ci tradisce

Quando il corpo ci tradisce

Glamour

(Dicembre 1998)

Voce rauca, rossore improvviso del viso, mani che sudano sono segni evidenti di imbarazzo e/o rabbia che non riusciamo a controllare; reazioni del sistema nervoso autonomo che non passano  dall’elaborazione della corteccia centrale. Altre volte sono difese fisiologiche del corpo che si attivano per fronteggiare stati emotivi causa, ad esempio, di micro-alterazioni ormonali. Tali difese possono essere superate con diverse strategie, ma poichè interessano il sistema circolatorio, possono, se cronicizzate, essere affrontate anche con tecniche di manipolazione mirata.

                                                                                                                                                                                        

pag 2pag 3

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • La comprensione del trauma
    “Il tema del trauma è il tema del senso, ovvero il non capire cosa stia succedendo.” Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.
  • PRESENTAZIONE CORSI D’INGLESE PER BAMBINI | GALLARATE | 29 GIUGNO
    Come imparare una lingua straniera divertendosi, e coinvolgendo corpo e mente? Il 29 giugno alle 18:00, presso l’Istituto di Psicosomatica integrata di Gallarate, la Magic Teacher Silvia Zingaro presenterà la metodologia Hocus and Lotus! È una formula innovativa per apprendere l’inglese che stimola tutti i canali sensoriali al fine di promuovere una conoscenza più profonda […]