Tecniche di Integrazione Cranio Sacrale

Home/Formazione/Tecniche di Integrazione Cranio Sacrale

Tecniche di Integrazione Cranio Sacrale

Il workshop propone una serie di tecniche di manipolazione non invasiva e dal tocco estremamente leggero, per localizzare, trattare e risolvere problematiche psico-fisiche associate al dolore e alle disfunzioni dell’organismo.
Si imparerà a sintonizzarsi con il ritmo del sistema cranio-sacrale per ottenere informazioni importanti sulla qualità e la frequenza di questo in varie parti del corpo.
Eventuali restrizioni e squilibri trovati all’interno del sistema, e che spesso hanno una relazione con la sintomatologia del soggetto, vengono trattate con tecniche particolari al fine di migliorare le funzioni dell’organismo.
Inoltre il trattamento stimola i naturali meccanismi di auto guarigione, elimina gli effetti negativi dello stress sia fisico che psichico, rinforza il sistema immunitario e migliora così lo stato di salute generale.

Destinatari: terapisti della riabilitazione, osteopati, psicologi, medici, counselor, educatori, insegnanti.

Docente: Laura Corona

Due giornate: 26-27 Marzo 2011
Orari: 9:30 – 18:30

Costo: Euro 150,00  + Iva

Crediti e Certificati:
Al termine del corso viene rilasciato un diploma di frequenza. Crediti formativi 16 ore validi per la Scuola di Counseling.
Info: responsabile dell’organizzazione didattica (dott. Gianpaolo Ragusa) allo 02.89.54.63.37
Iscrizioni: via email (info@somatologia.it) o via telefono (02.89.54.63.37)

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • I NOSTRI EVENTI A ISOLA KULT | 22 E 23 SETTEMBRE 2018 | MILANO
    L’istituto di Psicosomatica Integrata nel week end del 22 e 23 Settembre, sarà attivamente presente alla manifestazione Isola Kult mettendo in campo, per la giornata di sabato 22, tre conferenze gratuite presso la sede dell’istituto stesso. Il primo evento, dal titolo “ADOLESCENTI SENZA STORIE“, sarà condotto dallo psicoterapeuta e psicosomatologo Simone Matteo Russo e si terrà […]
  • ESCAPE ROOM | IMPARARE GIOCANDO
    Escape Room è un gioco di abilità e logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita, utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di […]