Check up Psicosomatico

Home/Terapia/Check up Psicosomatico

Check up Psicosomatico

check up milano gallarate psicologia psicosomatica

Il corpo si esprime attraverso molteplici linguaggi, sostanzialmente differenti da quello verbale – e non immediatamente riducibili ad esso – in quanto epifenomeni dei vari sistemi che lo costituiscono. L’enorme complessità dell’interazione fra queste strutture si organizza in maniera unica per ciascun essere umano, creando interconnessioni anche fra distretti molto distanti fra loro.

Per una prima valutazione la raccolta delle informazioni si articola in 3 fasi distinte.

psicoanalisi e psicoterapia per adulti, adolescenti e bambini copiaDue colloqui anamnestici d’inquadramento del caso

Il modello somatologico mira alla costruzione di una mappa dinamica (e non statica come nella medicina) del rapporto fra i sintomi corporei e le implicazioni psicologiche all’interno della storia individuale e relazionale del paziente._______________________________________________________________________________

NST schiena spallaValutazione generale somatologica

Attraverso test biomeccanici e neurofunzionali si completerà la definizione del somatogramma, dove i punti di massima tensione a livello posturale, muscoloscheletrico-viscerale e cranio-sacrale contribuiranno a una lettura complessiva del problema, per procedere all’individuare delle priorità d’intervento.

_______________________________________________________________________________

VEGA TEST Istituto di Psicosomatica Integrata

Test di biorisonanza e check up energetico dell’organismo

Si tratta di una valutazione dei carichi tossinici, delle carenze nutrizionali e dei livelli di ph per valutare gli stati di acidosi e lo stress specifico degli organi.

L’iter diagnostico potrebbe subire alcune variazioni mirate, in funzione dell’ascolto del problema. Ove richiesto, si potranno approfondire gli aspetti nutrizionali e di ecologia personale, ad esempio attraverso un test delle intolleranze alimentaried eventualmente potrà essere proposto l’utilizzo di rimedi supplementari che lavorano in modo specifico sugli stati emotivi.

________________________________________________________________________________________

La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete fra psicologi e altri professionisti dell’aiuto, che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi (ove presente) e le conseguenze concrete nella vostra vita.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 348 5452935
Senago:  +39 328 3677142
Monza:  +39 039 9000724

Email

segreteria@somatologia.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO

Leave A Comment

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • ADOLESCENTI DIVERSI
    “Addiction è un termine che non riguarda più solo il consumo di droga o gli attacchi bulimici. Lo ritroviamo, per esempio, anche in ragazzi e ragazze (…) che trascorre ore nelle chat a scrivere parole e frasi che faticano ad avviare un dialogo, inteso come scambio personale e non solo un rassicurante “stare in contatto”. […]
  • ADM PRESSO BOOKCITY | TEATRO FRANCO PARENTI MILANO | 16 NOVEMBRE 2018
    La pubblicazione “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati” (Mimesis, 2018), di Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, sarà presentata dagli autori stessi, insieme a Giuseppe Lavenia, psicologo psicoterapeuta specializzato in dipendenze tecnologiche, attraverso le domande di Gianluca Ales, giornalista di Sky TG 24, presso la manifestazione Bookcity di Milano. L’evento si terrà il 16 novembre alle 20.00, presso il Teatro […]