È possibile migliorare il proprio rendimento nel momento della performance, facendo leva sulle proprie risorse? Ci sono modalità efficaci per gestire lo stress da esame di stato?

La Scuola di Psicoterapia NCNS offre ai laureati in psicologia il Corso Online Gratuito “Superare l’Esame di Stato, giunto alla 12esima edizione, per fornire gli strumenti necessari a compiere il passaggio dell’abilitazione all’interno di un momento formativo e coinvolgente e per imparare a fronteggiare la tensione che spesso accompagna questi momenti complessi.

La metodologia adottata dal docente infatti promuove il circolo dei vissuti e delle informazioni, attraverso la messa in campo di molteplici lavori di gruppo, ossia momenti in cui condividere strategie orientate al confronto e alla peer education. Le dinamiche di gruppo permettono ai presenti di scambiarsi competenze e conoscenze creando una mente collettiva che, resa forte da un obiettivo comune, aiuta anche a contenere l’ansia. Verrano inoltre messe in luce le potenzialità individuali, in modo tale da ampliare la consapevolezza di sè e sostenere la propria funzionalità nel momento della prova. 

Il corso è a iscrizione gratuita fino a esaurimento posti e avverrà tramite piattaforma Zoom Video Communications.

Scopri di più

Scopri il docente:

Mark Morbe: Psicologo, psicosomatologo formato al modello di Psicologia Psicosomatica®. Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha proseguito l’iter formativo con la Scuola di Counseling in Psicosomatica Clinica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata. È inoltre formatore e responsabile di progetti ed interventi nelle scuole.