L’intestino è un organo centrale nella protezione contro virus e batteri, in quanto compone e contiene un’ampia percentuale delle cellule che strutturano il nostro sistema immunitario, oltre ad essere coinvolto nella sintesi dei neurotrasmettitori, i “mattoncini” del nostro umore, a sua volta importanti nel mantenimento di un sistema immunitario forte e attivo.

Aurora Costadoni, naturopata e psicologa psicosomatologa, affronterà la relazione tra microbiota intestinale, tono dell’umore e sistema immunitario, nell’ottica di trasferire agli ascoltatori informazioni utili per presidiare la funzionalità di questo quadro complesso, e affrontare con più alleati l’inverno e i suoi malanni.L’incontro organizzato e patrocinato dall’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica è aperto a tutti e si terrà online il 18 novembre alle 20:45, su Zoom Meeting.

Maggiori informazioni

Iscriviti qui.


La relatrice:

Aurora Costadoni: naturopata, psicologa, psicosomatologa lavora presso diverse sedi dell’Istituto di Psicosomatica Integrata utilizzando il Vega Test. Ha conseguito il Master di Alta Formazione in Tecniche del corpo in Psicosomatica presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata e dispone di ampie competenze nell’ambito della Kinesiologia Integrata, Neurostructural Integration Technique, Nutrizione Integrata, Intelligenza Emotiva, One Brain System. Ha pubblicato numerosi articoli sul benessere, disponibili sulla rivista online PsicologiaPsicosomatica (ISSN 2239-6136).