Somatic Competence® Yoga Training School è la prima scuola di formazione in Italia interamente dedicata agli insegnanti di yoga che desiderano integrare nella loro pratica un’attenzione terapeutica e un sapere basati sull’esperienza clinica e sulle più recenti ricerche in tema di neuroscienze e terapie per il trauma. 

Lo yoga ha avuto nell’ultimo decennio una rapidissima diffusione. Sempre più persone si avvicinano infatti a questa pratica per alleviare stati somatici fuori controllo, come ad esempio elevati livelli d’ansia, tipici del “traumatismo diffuso” dell’era digitale. 

Gli insegnanti di yoga si trovano quindi confrontati con richieste di aiuto spesso implicite e con la necessità di strutturare pratiche che tengano conto di molti livelli di complessità e dell’elevata reattività dei corpi.

Somatic Competence® Yoga Training School promuove un approccio trauma-informed basato sulla conoscenza, da parte dell’insegnante, dei processi neurobiologici e psicologici sottostanti al trauma, nonchè sulla sua capacità di tollerare la sofferenza dell’allievo e prevenire eventuali crisi. 

SCOPRI DI PIÙ