Amore e sessualità in adolescenza

Home/Adolescente/Amore e sessualità in adolescenza

psicologo adolescente 1_1

Come lavoriamo

Per affrontare le difficoltà e i conflitti nell’ambito della sessualità e delle relazioni affettive è importante tener conto dell’unità mente-corpo e delle possibili tensioni che possono risiedere a livello psico-fisico.

Oltre all’ascolto approfondito attraverso il colloquio clinico con terapeuti specializzati, disponiamo di strumenti di valutazione e test psicoattitudinali, adatti a diverse circostanze.

psicologo_adolescente 1_2In sintesi:

  • Offriamo la possibilità di conoscere le potenzialità del tuo corpo e della tua mente.
  • Apriamo uno spazio per il dialogo e il confronto.
  • Insegniamo tecniche per la gestione dei sintomi.
  • Forniamo gli strumenti per fare delle scelte.

Così facendo, ti aiutiamo a non perdere di vista i tuoi desideri e quelli altrui, in modo da poter ritrovare il benessere nell’interazione con gli altri.

Non trascuriamo la mediazione con i genitori. Promuoviamo il dialogo sul tema della sessualità in una forma adatta alla fascia di età, che necessita di privacy e supporto a distanza.

I nostri servizi

psicologo_adolescente 1_3

Una sessualità consapevole e informata, libera da blocchi e difficoltà psico-fisiche, è un traguardo che affonda le proprie radici  in adolescenza.

Scopri di più
Affrontare attivamente la criticità delle prime relazioni è un passo importante per evolvere e apprendere dall’esperienza.

Scopri di più

Chi siamo

Siamo psicologi e psicoterapeuti, esperti in adolescenza, specializzati nelle relazioni e nelle interazioni mente-corpo.

Possiamo contare su una solida rete di professionisti sempre presenti nella nostra équipe: medico, naturopati, osteopati, educatori, ostetriche e counselor in psicosomatica, per garantire un’assistenza completa, declinata sullo specifico caso. Scopri di più sulla nostra équipe.

Perché sceglierci

  • Perché in trent’anni di esperienza clinica , anche attraverso l’osservatorio sull’adolescenza e numerosi sportelli scolastici, abbiamo accolto e sostenuto molti ragazzi e ragazze in difficoltà, accompagnandoli verso una relazionalità e sessualità consapevole.
  • Perché abbiamo un team di esperti che può intervenire laddove necessario, fornendo servizi integrati e personalizzati sull’esigenza del singolo.
  • Perché non abbiamo alcun pregiudizio, tuteliamo la privacy e rispettiamo ogni segreto, ogni dubbio, ogni paura.

Dicono di noi

Non credevo, ma gli psicologi sono anche simpatici e aperti.

Antonio

Mi stavo rovinando la vita. Adesso l’ansia è scesa.

G.

Prima il sesso era doloroso, adesso lo vivo bene.

Martina

Quando esco dalle sedute mi sento meglio.

Luisa

Durata e costo degli incontri

Il primo colloquio dura un’ora, i successivi 45 minuti.
Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.

Pubblicazioni

01 il rischio virtuale nell'era di facebook - articolo zoccaratoIl Rischio virtuale nell’era di Facebook – L’assenza della corporeità l’evanescenza dell’Altro

di Andrea Zoccarato e Alberto Zerbini

Psicologia Psicosomatica (ISSN 2239-6136) – 27 – Data di pubblicazione 15 Giugno 2014

Quale incidenza hanno sull’uomo contemporaneo le nuove tecnologie e i sistemi di comunicazione virtuali che supportano? Come influenzano i modi di entrare in relazione con l’altro? Interrogando la trasformazione delle interazioni corpo-mente e “corpo a corpo” indotta dalle nuove tecnologie, una riflessione circa il loro impatto nella società e gli effetti sulle relazioni.

Informazioni e contatti

Per qualunque informazione scriveteci e contattateci.

Siamo a vostra disposizione.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255

Email

Milano: segreteria@somatologia.it
Gallarate:  gallarate@somatologia.it
Torna indietro

RSS Psicologia Psicosomatica – Rivista Online

  • AFFRONTARE ANSIA E PANICO | GALLARATE | 23 MAGGIO 2018
    Come affrontare ansia e panico non gravi in ottica psico – somatica? I quadri ansiosi coinvolgono e sconvolgono la mente, ma anche e soprattutto il corpo, che spesso manifesta tremori, tachicardia, sudori freddi. L’intervento congiunto di psicologo psicosomatolgo e naturopata permette di affrontare le criticità su entrambi i versanti per lavorare in sinergia sullo stile […]
  • GLI EFFETTI DEL TRAUMA
    “I bambini con storie di abuso e grave trascuratezza imparano che il loro terrore, le loro implorazioni e il loro pianto non hanno alcun effetto sul caregiver. Niente di ciò che possono fare o dire interrompe le botte o suscita attenzione o aiuto. In effetti, sono destinati a mollare di fronte agli ostacoli che la […]